back to top

Gli Anelli del Potere Stagione 2, arriverà un personaggio de Lo Hobbit?

Un breve momento della prima stagione de Gli Anelli del Potere ha rivelato un luogo e un personaggio de Lo Hobbit che potrebbe diventare un personaggio nelle stagioni successive.

Il finale della prima stagione de Gli Anelli del Potere ha lasciato intendere la possibilità di vedere un personaggio importante dei film de Lo Hobbit. La prima stagione della serie Il Signore degli Anelli di Amazon Prime ha avuto un’accoglienza contrastante, nonostante abbia offerto nuovi ritratti di amati personaggi tolkieniani come Galadriel, Elrond e Gandalf. È possibile che le stagioni future continuino ad aggiungere altri personaggi dei film de Il Signore degli Anelli e del Lo Hobbit, poiché ci sono diversi esseri immortali che devono ancora apparire.

Nell’episodio 7 della stagione 1, Sadoc Rintanati rivela allo Straniero, che poi si rivelerà essere Gandalf, un luogo importante dei film de Lo Hobbit. Questo luogo viene indicato come “Bosco Atro” e finisce per essere il luogo dello scontro di Gandalf con L’Abitante. Il bosco è meglio conosciuto come “Bosco Atro” dagli spettatori del film, poiché il nome è stato cambiato nella Terza Era a causa del potere oscuro di Sauron che si è abbattuto sul bosco. Nella Seconda Era de Gli Anelli del Potere, un personaggio dei film sarebbe vissuto in questa zona, Thranduil, il Re degli Elfi.

Come Thranduil può apparire in Gli Anelli del Potere Stagione 2

È perfettamente logico che Thranduil appaia a un certo punto de Gli Anelli del Potere, poiché ha combattuto al fianco di suo padre e dell’Ultima Alleanza di Elfi e Uomini nella guerra per sconfiggere Sauron. La sua presenza nella guerra è importante per la serie da rappresentare in qualche modo, poiché dopo la morte del padre in battaglia, Thranduil diventa il Re del Reame Boscoso. Dato il modo in cui la serie ha riorganizzato gli eventi finora, è possibile che lo si veda anche prima.

Con la rivelazione di Sauron alla fine della stagione 1, si inizierà a vedere il suo impatto sui vari abitanti della Terra di Mezzo. Il suo potere oscuro inizierà ad avere effetto nella seconda stagione, quando gli eventi della serie si avvicineranno alla creazione dell’Unico Anello. La Foresta Verde potrebbe essere un’area che vede gli effetti della sua malvagità, inducendo Thranduil e suo padre, Oropher, a intervenire nella guerra. Questo continuerebbe la tendenza dello show a rimescolare gli eventi della linea temporale canonica, come fatto con la Caduta di Numenor, per adattarli alle esigenze della serie.

Thranduil negli Anelli del Potere può rivelare l’origine di Legolas

Portare Thranduil ne Gli anelli del potere rappresenta un’opportunità per la serie di dare un’origine a un personaggio chiave del Signore degli Anelli. Nell’opera di Tolkien non ci sono informazioni sulla nascita di Legolas, figlio di Thranduil, sulla sua età o sulla madre. L’unica informazione sull’età di Legolas è stata scritta in una guida cinematografica che accompagna i film di Peter Jackson, in cui si afferma che è nato molto presto nella Terza Era. Se la serie seguirà il canone del film, potrebbero finalmente essere svelati alcuni retroscena sulla questione.

FONTESR

CORRELATI