back to top

Gotham 5: diamo un primo sguardo alle ACE Chemicals

Il trailer finale di Gotham ci ha mostrato anche le ACE Chemicals, industrie chimiche legata alla storia di origini del Joker.

Il trailer finale di Gotham, che vi abbiamo mostrato poco fa, ci ha consentito di dare uno sguardo ad un luogo decisamente iconico per i fan del Cavaliere Oscuro, le ACE Chemicals.

[UPDATE: 22 dicembre 2019, ore 12:50 – aggiunte nuove immagini]

Il video ci ha rivelato che Jeremiah Valeska non è ancora il Joker definitivo, ma che la sua trasformazione nel Clown Principe del Crimine è decisamente vicina.

ACE Chemicals  nel trailer finale di Gotham
ACE Chemicals nel trailer finale di Gotham

Se avete familiarità con i comics della DC, saprete che la storia più popolare dedicata alle origini del Joker ruota intorno ad un incidente che avviene all’interno delle ACE Chemicals. La storia vede l’uomo, che sarebbe poi diventato Joker, cadere in un recipiente di sostanze chimiche. L’incidente renderà la sua pelle bianca, i suoi capelli verdi e farà emergere la follia, repressa fino a quel momento.

La vasca piena di sostanze chimiche

Jeremiah Valeska (Cameron Monaghan) ha ottenuto un trattamento simile nella quarta stagione di Gotham, quando suo fratello gemello Jerome lo avvelenò con del gas esilarante. Fu allora rivelato che la pelle di Jeremiah era diventata bianca, e che era ancora più un cattivo e contorto di quanto non lo fosse il gemello.

Lo scontro tra Bruce e Jeremiah

Dalla visione del trailer di Gotham, la storia delle origini del Joker coinvolgerà sia l’ACE Chemicals che l’ossessione di Jeremiah verso Bruce. Ad un certo punto del nuovo filmato, i due personaggi combattono su un ponteggio che si trova direttamente sopra un contenitore di sostanze chimiche. Lo scontro terminerà con la caduta di Jeremiah all’interno del liquido chimico? Lo scopriremo tra qualche giorno vedendo le nuove puntate di Gotham.

Bruce osserva la vasca – Che ci sia caduto dentro Jeremiah?

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti su tutte le vostre serie tv preferite.

CORRELATI