back to top

Quanti episodi ci sono in Ahsoka (e quando sarà il finale)

Rosario Dawson è la protagonista di Ahsoka, l'ultima serie tv di Star Wars Disney+. Ecco quanti episodi ci sono in Ahsoka e quando andrà in onda il finale della serie.

Con l’uscita della serie TV Star Wars: Ahsoka su Disney+, gli spettatori si sono chiesti quanti episodi ci sono e quando uscirà il finale della prima stagione. Le serie televisive di Star Wars non solo sono variate in termini di qualità dal lancio di The Mandalorian nel 2019, ma hanno anche subito forti oscillazioni in termini di numero di episodi. The Mandalorian è stato costante con otto episodi in ogni stagione, ma lo stesso non si può dire per altri show live-action.

Il The Book of Boba Fett ha avuto sette episodi, Obi-Wan Kenobi sei e Andor dodici. Con Ahsoka, quindi, ci si chiede naturalmente quanti episodi avrà e se seguirà il formato delle serie precedenti. La storia di Ahsoka, con il ritorno del Grand’Ammiraglio Thrawn e degli eroi di Star Wars Rebels, ha molto da svelare, quindi ha bisogno di un numero di episodi che renda giustizia a tutto questo.

Quanti episodi dura Star Wars: Ahoska?

Creata da Dave Filoni della Lucasfilm, Ahsoka ha una durata totale di otto episodi, la stessa di molte altre serie televisive live-action di Star Wars, come The Mandalorian. I primi due episodi di Ahsoka sono stati trasmessi mercoledì 23 agosto. Il terzo episodio è disponibile da oggi mercoledì 30 agosto. Il che significa che abbiamo ancora 5 episodi di Ahsoka da vedere. I restanti episodi usciranno una volta a settimana, sempre di mercoledì.

Quanto durano gli episodi di Ahsoka?

Secondo Filoni, gli episodi di Ahsoka sono stati scritti per durare più o meno come quelli di The Mandalorian. Tuttavia, questa è solo una misura approssimativa, dato che gli episodi di The Mandalorian hanno avuto una vasta gamma di durate. Le prime due stagioni tendevano a durare tra i 30 e i 35 minuti, con alcune eccezioni (come l’episodio 5 della stagione 2 di The Mandalorian, che ha introdotto la protagonista Ahsoka in un episodio di 48 minuti). I primi due episodi di Ahsoka durano complessivamente un’ora e 36 minuti, mentre l’episodio 3 di Ahsoka dura 37 minuti (titoli di coda inclusi).

Quando va in onda il finale di Ahsoka

I primi due episodi di Ahsoka sono stati rilasciati insieme, mentre i sei episodi successivi vengono trasmessi settimanalmente. Ciò significa che il finale di Ahsoka andrà in onda mercoledì 4 ottobre. Ecco il calendario delle uscite di Ahsoka:

  • Episodi 1 e 2: mercoledì 23 agosto
  • Episodio 3: mercoledì 30 agosto
  • Episodio 4: mercoledì 6 settembre
  • Episodio 5: mercoledì 13 settembre
  • Episodio 6: mercoledì 20 settembre
  • Episodio 7: mercoledì 27 settembre
  • Episodio 8: mercoledì 4 ottobre

Anche se Ahsoka terminerà a ottobre, il futuro è luminoso per questa parte della galassia di Star Wars. Si prevede che Ahsoka servirà come preparazione essenziale per il prossimo film di Filoni sull’era dei Mandaloriani. Nel frattempo, la star di Ahsoka, Rosario Dawson, ha parlato apertamente delle sue speranze per la seconda stagione.

I primi tre episodi di Ahsoka sono ora disponibili in streaming su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

FONTESR

CORRELATI