back to top

Batman: “Death in the family” avrà un cortometraggio animato

Dc Comics ha annunciato alcuni cortometraggi, tra cui “Batman: Death in the family” adattamento del fumetto di Batman.

Batman: Death in the family” non è il solo cortometraggio in programma in casa DC Comics, infatti ci saranno altri cortometraggi distribuiti tra il 2019 e il 2020,che vi presentiamo in questo elenco:

Sgt Rock: prodotto e diretto da Bruce Timm e scritto da Louise Simonson, Walter Simonson e Tim Sheridan. Il sergente crede di aver visto tutto sulla Seconda Guerra Mondiale, ma non sa che ben presto dovrà guidare un esercito di mostri leggendari contro un plotone di zombi nazisti.

batman Death in the family

Adam Strange: prodotto e diretto da Butch Lukic e scritto da JM DeMatteis. Adam Strange lotta per salvare le stesse persone che lo hanno disprezzato per così tanto tempo.

Sandman: Death, prodotto e diretto da Sam Liu e scritto da JM DeMatteis. L’artista Vincent incontra una ragazza misteriosa che lo aiuta con la sua eredità creativa…e la sua morte.

The Phantom Strange: prodotto e diretto da Bruce Timm e scritto da Ernie Altbacker. Jess va nella villa del misterioso Seth, ma quando iniziano a succedere cose strane, qualcuno interviene per salvarla da un triste destino.

Maggiori dettagli su Batman: Death In The Family saranno disponibili nel 2020, per ora sappiamo che avrà una durata maggiore rispetto agli altri corti.

DC SHOWCASE

Questi corti segnano il ritorno del progetto DC Showcase della Warner Bros Animation, che già in passato legavano alcuni cortometraggi ai film animati. I nuovi corti infatti saranno distribuiti insieme ai prossifimi film animati del DC Universe Movies.

DC Showcase fu inizialmente lanciato nel 2010 da quattro cortometraggi animati prodotti da Bruce Timm e diretti da Joaquim Dos Santos; The SpectreJonah Hex, Green Arrow e Superman/Shazam: The Return of Black Adam. Un altro corto, Catwoman fu poi allegato l’anno successivo all’uscita di Batman: Year One e fu diretto da Lauren Montgomery. Gli sceneggiatori del quintetto iniziale erano Steve Niles (The Spectre), Joe Lansdale (Jonah Hex), Greg Weisman (Freccia verde), Michael Jelenic (Superman/Shazam: Il ritorno di Black Adam) e Paul Dini (Catwoman).

I prossimi film animati DC Comics saranno: Batman: Il Lungo Hallowen, Batman Hush e Superman: Red Son.

CORRELATI