back to top

Dr. Stone: Svelato il numero degli episodi!

E’ iniziato l’atteso anime di Dr. Stone e ovviamente chi ha apprezzato il primo episodio si chiede di quanti episodi sarà composta la serie. Il sito ufficiale annuncia che avremo ben 24 episodi delle avventure di Senku! Non sarà solo una estate all’insegna della scienza, ma pure l’autunno! Siete contenti della notizia? Non ci resta che scoprire che punto del manga coprirà, voi che pensate?

Dr. Stone è tratto dall’omonimo manga di Riichiro Inagaraki e Boichi edito in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è stato licenziato da Crunchyroll che farà uscire un nuovo episodio ogni venerdì alle ore 16:30.

dr. stone
anime

Dr. Stone è una serie prodotta da TMS Entertainment. Alla regia abbiamo Shinya Iino (Made in Abyss) mentre la sceneggiatura è di Yuichiro Kido (Blue Exorcist e Come dopo la pioggia). Il characters design è affidato a Yuko Iwasa (I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas e Yowamushi Pedal). Nel primo episodio abbiamo potuto ascoltare la opening Good Morning World! dei Burnout Syndromes, conosciuti a molti per le sigle dell’anime di Haikyu!!. Speriamo nel prossimo episodio di poter finalmente ascoltare la ending LIFE di Rude-a.

Ecco come viene presentata la serie da Edizioni Star Comics:

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

 Vi ricordiamo che abbiamo recensito tutti i volumi del manga di Dr. Stoneprimo e secondoterzoquarto e quinto. Il sesto volume uscirà ad agosto. Abbiamo anche recensito il primo episodio della serie disponibile su Crunchyroll. In occasione di Riminicomix ci sarà la proiezione di due episodi Dr. Stone. I dettagli nel nostro post.

CORRELATI