back to top

Haikyu 356: Il Karasuno alla riscossa! [SPOILER ]

Un nuovo emozionante capitolo di Haikyu! Il precedente con il Boom Jump di Hinata ci aveva proprio sorpreso, giusto? Riusciranno lui e Kageyama a smuovere la partita tra Karasuno e Kamomedai, e forse e metterci la parola fine? Scopriamolo in un nuovo capitolo del manga di Haruichi Furudate ma attenzione agli [SPOILER].

L’avanzata del Karasuno

Come anticipato dal finale del precedente capitolo di Haikyu, Kageyama alza la palla ad Hinata che sta usando il suo Boom Jump per contrastare il Kamomedai e il suo muro. Hirugami disperato salta per bloccarlo, ma Hinata compie una schiacciata velocissima che passa oltre il muro.

haikyu
hinata 
kageyama
karasuno 
kamomedai

Tutti sono a bocca aperta per questa mossa incredibile e sorprendente del ragazzo, anche coloro che non avevano fiducia nelle sue capacità e nella sua forza (si, sto parlando dell’allenatore della Shiratorizawa). Ma lo stesso Hinata è sorpreso non tanto dalla sua schiacciata quanto dall’alzata di Kageyama che è riuscito a stare dietro alla sua mossa improvvisa ma vincente. Cosa ha quel ragazzo, le mani magiche?!

haikyu
hinata 
kageyama
karasuno 
kamomedai

Kourai e la squadra del Kamomedai è rimasto sconvolto dalla mossa del Karasuno, ma si interrogano anche su quante volte riuscirà Hinata a saltare così in alto e così velocemente…? Sugli spalti invece i gemelli Miya analizzano la grande abilità di Kageyama come alzatore. Certamente Hinata sa il fatto suo, ma Kageyama ha portato anche la sua abilità al limite e riesce sempre a sorprenderli… 

Ma dopo queste riflessioni la partita prosegue. Asahi è al servizio e fa un ace. Il Karasuno è in vantaggio e questo secondo set si avvicina alla sua conclusione… Secondo servizio e il Kamomedai questa volta recupera la palla, ma viene bloccata dal muro del Karasuno che risponde un’altra volta usando Hinata. Sfrutta l’ampiezza del campo e schiaccia facendo punto. Il ragazzo è gasato dalla mossa quanto il pubblico e noi lettori di Haikyu ma si rende conto che il Boom Jump è una mossa stancante. Quanto riuscirà ancora a resistere?

Il Kamomedai non sta a guardare…

Una nuova battuta di Asahi che sembra essere un ace. La fortuna pare proprio aver abbandonato il Kamomedai, ma la squadra non è intenzionata a mollare. Recupera miracolosamente la palla e Kourai sorpassa il muro del Karasuno facendo punto. Sono intenzionati a recuperare il vantaggio e aggiudicarsi il set.

haikyu
hinata 
kageyama
karasuno 
kamomedai

Ma a bordo campo si prepara Yamaguchi: che il coach Ukai voglia chiudere il set con la battuta flottante del ragazzo? Che sia il ritorno della coppia Yamaguchi e Tsukishima, “la lancia” e “lo scudo” dei corvi? Lo scopriremo nel prossimo capitolo di Haikyu, ma possiamo aspettarci sicuramente che il secondo set giungerà a termine…

haikyu
hinata 
kageyama
karasuno 
kamomedai

Fateci sapere cosa pensate di questo capitolo di Haikyu e diteci le vostre opinioni su cosa accadrà nel prossimo! Continuate inoltre a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI