back to top

Spider-Man: Far From Home conferma il Multiverso nell’MCU?

I trailer di Spider-Man: Far From Home hanno visto Mysterio parlare di altre Terre e di Multiverso, con i fan che sono andati subito in estasi. Lo Snap di Thanos in Avengers: Endgame ha davvero cambiato le cose nel Marvel Cinematic Universe? Scopriamolo insieme.

L’articolo contiene spoiler su Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home,avengers: endgame marvel cinematic universe multiverso mcu

Chi ha già visto Spider-Man: Far From Home sa che quanto visto nei trailer è un’inganno. Mysterio non viene da un’altra Terra e Thanos non ha aperto nessuno squarcio che aperto le porte del Multiverso.

I sogni dei fan sono stati infranti dal piano di Mysterio. Chi conosceva il personaggio nei fumetti, sapeva che qualcosa sarebbe accadutto e che Quentin Beck sarebbe stato il villain del film. Quello che non ci si aspettava è che il Multiverso fosse una menzogna. Un Mysterio di un’altra Terra era molto credibile e questo ha veramente tratto in inganno molti di noi.

Non ci si aspettava neanche che il Nick Fury e la Maria Hill visti nel film non fossero davvero loro, ma degli Skrull. Questi sono stati solo alcuni dei colpi di scena di Spider-Man: Far From Home.

Il Multiverso del Marvel Cinematic Universe esiste?

Questa domanda ce la siamo fatta tutti dopo che l’inganno di Mysterio è stato svelato, e ora abbiamo una risposta. A risolvere il quesito ci ha pensato il solito Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.

Intervistato da Fandango, Feige ha confermato che il Multiverso esiste ed è stato annunciato in Doctor Strange già nel 2016: “Mysterio era un bugiardo, ma ciò non significa che non vedremo mai il Multiverso nel MCU. Voglio dire, in Doctor Strange sentiamo l’Antico parlare del Multiverso, quindi abbiamo già confermato la sua esistenza.

Kevin Feige si riferisce alla scena in Nepal in cui l’Antico si rivolge a Stephen Strange dicendogli: “Chi è lei in questo multiverso, Mr. Strange?“. Inoltre durante l’addestramento del futuro Doctor Strange, l’Antico spiega che i suoi poteri derivano “da altre dimensioni del multiverso“.

E’ quindi chiaro che il Multiverso MCU esiste, ma è bene precisare che, come fa capire Feige, non è ancora chiaro se lo vedremo o no in futuro.

La sinossi di Spider-Man: Far From Home

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Vi ricordiamo che la pellicola diretta da Jon Watts uscirà il 2 luglio 2019. In Italia è NELLE sale dal 10 luglio 2019.

Potete leggere la nostra recensione NO SPOILER e la SCHEDA di Spider-Man: Far From Home.

Continuate a seguici, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sul Marvel Cinematic Universe.

CORRELATI