My Hero Academia, Shigaraki è sicuramente uno dei personaggi con una delle origini più tragiche nel periodo negli anime. Con il capitolo più recente del manga dedicato al suo passato, ci è stata finalmente data la risposta che ci stavamo chiedendo dall’inizio della serie. A chi appartengono le mani che avvolgono il corpo di Shigaraki? La risposta è orribile come la sua infanzia. Le mani di Shigaraki sono in realtà quelle dei suoi familiari!

In seguito alla morte accidentale di sua madre, sua sorella e altri membri della famiglia, Shigaraki portò intenzionalmente la sua rabbia e la sua depressione su suo padre, scatenando tutto il potere del suo Quirk su di lui. La sua famiglia non c’è più, il bambino vaga semplicemente per le strade.

Sfortunatamente per gli eroi, Shigaraki viene trovato da una coppia di uomini misteriosi in abiti neri. Uno dei quali è chiaramente una versione più giovane del principale antagonista della serie, One For All l’altro è il Dottore. Dando al giovane Tenko Shimura le mani della sua famiglia, dà una nuova vita ed un nuovo scopo al bambino. Inoltre gli dà un nuovo nome, Tomura Shigaraki. Rivelando l’importanza del nome “Shigaraki” in quanto è il vero cognome di One For All.

Shigaraki è ora un “simbolo della paura, che brama la distruzione”, chiaramente creato per essere l’antitesi di All Might. Attraverso una combinazione di tragedia, paura e malvagità Tenko è diventato uno dei cattivi più terrificanti della serie, diventando l’esatto contrario di Midoriya.

#Glieroidovesono

Se vi foste persi i recap/approfondimenti sui capitoli di My Hero Academia qui di seguito trovate. Capitolo 237, Capitolo 236, Capitolo 235 e il Capitolo 234.

Sinossi

My Hero Academia creata da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.

Scrivi qui il tuo commento...