back to top

HBO Max vuole produrre film e serie TV ad alto budget sui personaggi DC Comics

La nuova piattaforma streaming di WarnerMedia, HBO Max, sta pensando di produrre diversi progetti tratti dai fumetti DC Comics dai budget significativi. Il tutto con la collaborazine di Warner Bros. Pictures.

Gli annunci delle serie TV di Lanterna Verde, Strange Adventures e DC Super Hero High, potrebbero solo essere una briciola rispetto a quanto potremo vedere nei prossimi anni. Infatti, secondo Variety, la collaborazione tra HBO e Warner dovrebbe portare DC Comics a trarne molti benefici.

Il servizio di streaming, che debutterà a Maggio 2020 negli Stati Uniti, vorrebbe dedicarsi alla produzione di vari film con il marchio DC. Si parla di arrivare fino a 10 pellicole con un budget meno limitato di quello solitamente concesso ai produzioni televisive.

A seguire il progetto ci sarebbe Greg Berlanti e JJ Abrams, già creatore dell’Arrowverse di The CW e di altre serie DC. A farne le spese potrebbe essere DC Universe, ma in realtà si tratterebbe solo di uno spostamento dei contenuti con addirittura una crescita di budget. Basta pensare alla seconda stagione di Doom Patrol, che sarà prodotta e trasmessa da entrambe le piattaforme, con un aumento sostanziale del budget.

I vari rumor parlano di un Berlanti interessato a un progetto su Booster Gold, mentre Abrams avrebbe avuto da Warner la possibilità di scegliere tra alcuni personaggi DC, tra cui anche Superman.

Non ci resta che attendere altri annunci ufficiali, che come avete visto, sono cominciati ad arrivare ieri, poco dopo questi rumor… quindi i fan DC possono sognare un futuro colmo di film e serie TV sui propri personaggi preferiti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI