IN EVIDENZA

Con l’arrivo di HBO Max il destino di DC Universe appare segnato

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Secondo gli addetti ai lavori, la piattaforma streaming di DC Universe resisterà al massimo altri due anni. L’avvento di HBO Max, e i suoi progetti DC, sembrano confermare le voci che si rincorrono da tempo.

Negli scorsi mesi ne abbiamo parlato più volte, e, nonostante alcune rassicurazioni da parte di DC Universe, il debutto di HBO Max del 27 maggio segnerà l’inizio del probabile countdown della piattaforma streaming di DC.

A confermarlo è un report di Business Insider, il quale  afferma che molti ex dipendenti che lavoravano al servizio di streaming se ne andarono a causa dell’incertezza dovuta all’arrivo di HBO Max. Un dipendente anonimo ha infatti dichiarato alla fonte del sito che tutta l’attenzione di Warner è rivolta alla nuova piattaforma.

Questo dipendente ha dichiarato che c’è molta preoccupazione tra chi lavora negli uffici di DC Universe:

La maggior parte delle persone con cui avevo lavorato erano confuse su cosa possa significare HBO Max per DC Universe. Sembra che DC Universe stia spingendo sui fumetti, mentre nessuno sembra davvero sapere dove andranno a finire i contenuti video. La sensazione in ufficio è che DC Universe sarà presente per almeno un altro anno o due, c’è un impegno e dei finanziamenti. Vogliono tenerlo in giro ancora per un pò, ma vogliono mantenerlo piccolo.

Questo può preoccupare i fan DC? Secondo noi la risposta è no, come abbiamo già spiegato in altri nostri articoli. Dei contenuti video di DC Universe, Stargirl debutterà anche su The CW, quindi ha già una seconda casa, mentre la seconda stagione di Doom Patrol andrà in condivisione proprio con HBO Max. Rimangono quindi Titans, e le due serie animate, Harley Quinn e Young Justice, ma è chiaro che HBO Max non avrebbe problemi ad accorparle.

A questo vanno aggiunti i numerosi progetti DC di HBO Max, tra cui le serie di Lanterna Verde e di Justice League Dark. Insomma, di materiale ne avremo a volontà, e la nuova piattaforma di Warner ed Hbo ne sarà probabilmente la casa madre.

Successivamente la stessa fonte ha spiegato che il successo di Titans è la chiave del futuro della piattaforma streaming e che al momento si stanno considerando addirittura dei potenziali spin-off.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI