back to top

The Batman: tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Matt Reeves

Dopo il ritardo nella produzione a causa della pandemia, Bruce Wayne (Robert Pattinson) tornerà finalmente sul grande schermo in The Batman di Matt Reeves

Ecco tutto quello che sappiamo sul prossimo film dedicato al cavaliere oscuro. 

La trama

I dettagli della storia di The Batman sono ancora vaghi in questo momento. Sebbene il film non sia una storia delle origini del personaggio, The Batman si concentrerà su un Bruce Wayne nel suo secondo anno di lotta al crimine. Nel film appariranno i cattivi storici di Batman Selina Kyle/Catwoman, Carmine Falcone e Oswald Cobblepot/Pinguino. Il presidente della DC Films, Walter Hamada, ha confermato che il Batman di Pattinson esiste su una Terra diversa da quella del resto del DC Extended Universe.

Matt Reeves ha confermato che la storia metterà in mostra le abilità investigative di Batman più di qualsiasi versione cinematografica precedente. 

Inoltre, il direttore della fotografia del film, Greig Fraser, ha commentato il tono e lo stile visivo di The Batman:

Non penso che sarà opprimente oscuro in termini di visuale, perché non è quello che stiamo cercando di fare. Non stiamo cercando di fare una competizione su chi può diventare il più oscuro del più oscuro. Stiamo cercando di creare intrighi

Greig Fraser ha letto molti fumetti come materiale di partenza per l’ispirazione cinematografica e visiva, ma non poteva indicare quali fumetti in particolare.

Il cast di The Batman

Matt Reeves, regista di Apes Revolution e The War – Il pianeta delle scimmie, ha scritto la sceneggiatura di The Batman con Mattson Tomlin (Project Power).

Per quanto riguarda il cast del film, la Warner Bros. ha messo insieme un gruppo di giovani talenti e attori affermati. The Batman sarà interpretato da Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman, Andy Serkis (Alfred Pennyworth) e Jeffrey Wright (James Gordon). Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Colin Farrell (Cobblepot/The Pinguino), Paul Dano (Edward Nashton/Enigmista) e John Turturro (Carmine Falcone). Il ruolo più misterioso è il procuratore distrettuale di Peter Sarsgaard, Gil Colson, un personaggio senza legami con i fumetti che alcuni credono possa essere un sostituto di Harvey Dent. 

La data di uscita

A seguito della pandemia da COVID-19 nel marzo 2020, la produzione di The Batman, a Londra, è stata interrotta. Al panel di The Batman, durante il Dc FanDome, Reeves aveva detto di aver completato solo un quarto delle riprese del film. A causa di questi ritardi, The Batman uscirà nelle sale il 4 marzo 2022.

Il trailer

Il primo sguardo ufficiale a The Batman è arrivato quando Reeves ha rilasciato una clip che ha rivelato uno scorcio del costume di Pattinson

Più tardi, il regista ha anche condiviso le prime foto della Batmobile.

Ad agosto, abbiamo finalmente avuto un primo teaser di The Batman. Nel trailer vediamo un Batman giovane e incredibilmente violento a cui viene inviato un messaggio attraverso una serie di omicidi, apparentemente commessi dall’Enigmista di Dano.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI