back to top

Dune, Jason Momoa: “Far parte di questo mondo è fottutamente bello!”

Jason Momoa, intervistato dalla rivista Men’s Journal, non ha nascosto il suo entusiasmo per il kolossal di Denis Villenneuve, Dune. Nel film Momoa interpreta Duncan Idaho, un maestro di spada fedele al protagonista, Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet.

Fratello! Oltre Game of Thrones, solo far parte di questo mondo è fottutamente bello!

lavorare con Javier su questo film epico e anche con Josh Brolin – adoro Brolin! E Rebecca Ferguson. Oscar Isaac è la mia nuova cotta per gli uomini. Sono così eccitato che il mondo lo veda

L’attore ha poi parlato del suo personaggio in Dune:

La cosa più bella del mio personaggio è che è l’Han Solo, il ribelle spavaldo che agita la pentola. è molto vicino al personaggio di Timmy [Chalamet]

Jason Momoa, per prepararsi al ruolo, non ha visto l’adattamento del 1984 del romanzo di Frank Herbert realizzato da David Lynch. Infatti ha scelto di attenersi esclusivamente ai libri e alla sceneggiatura.

Sono cresciuto con una madre single che mi ha cresciuto con Via col vento. Non mi ha mai permesso di guardare film con persone a cui veniva mozzata la testa o che si univano a orge. La mia preparazione consisteva più nel passare del tempo con Denny [Villeneuve] e nel passare del tempo con la mia immaginazione per trovare quei posti in me stesso dove potevo interpretare il personaggio di Idaho

Dune

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides (Timothee Chalamet), un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Paul dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

L’atteso film diretto da Denis Villeneuve, che sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia, arriverà nelle sale italiane il 16 settembre.

Nel cast, oltre a Chalamet e Momoa, ci saranno Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout), Oscar Isaac (Star Wars – Il risveglio della forza), Josh Brolin (Avengers: Infinity War), Stellan Skarsgård (Chernobyl), Javier Bardem (Vicky, Cristina, Barcelona), Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Army of the Dead), Zendaya (Spider-Man: HomecomingEuphoria), Chen Chang e molti altri.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI