back to top

Avatar: La via dell’acqua, James Cameron parla della durata del film

Intervistato da Empire per raccontare lo sviluppo di Avatar: La via dell’acqua, James Cameron ha parlato della lunghezza dell’attesissimo sequel. Avatar (2009) di James Cameron è diventato il più grande successo al botteghino di tutti i tempi nel 2009. Il kolossal ha superato Avengers: Endgame (2019) dopo il ritorno in sala nel 2021.

In attesa dell’uscita in sala di Avatar: La via dell’acqua, James Cameron, innanzitutto, si è tolto qualche sassolino rispondendo alle critiche che le persone tendono a fare al film del 2009.

I troll diranno che a nessuno frega un cazzo e non riescono a ricordare i nomi dei personaggi o una dannata cosa successa nel film. Poi vedono di nuovo il film e dicono, ‘Oh, ok, scusami, lasciami stare zitto adesso.’ Quindi non sono preoccupato

Inoltre, Cameron non è preoccupato dall’impatto che la durata del film possa avere sul pubblico. Avatar del 2009 è arrivato a una durata complessiva di 160 minuti nella sua versione cinematografica, mentre Avatar: La via dell’acqua sarà di circa tre ore.

Non voglio che nessuno si lamenti della lunghezza quando si siedono e guardano abbuffate di [televisione] per otto ore. Posso quasi scrivere questa parte della recensione. ‘Il film di tre ore agonizzante…’ È come, dammi una fottuta pausa. Ho visto i miei figli sedersi e fare cinque episodi di un’ora di fila. Ecco il grande cambio di paradigma sociale che deve avvenire: va bene alzarsi e andare a fare pipì

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua di James Cameron racconterà la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli) e del nuovo pericolo che incombe. Diretto da James Cameron e prodotto dallo stesso regista con Jon Landau, il film è interpretato da Zoe SaldanaSam WorthingtonSigourney WeaverJoel David MooreEdie Falco, Kate Winslet, Stephen Lang e Jemaine Clement.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEEmpire

CORRELATI