back to top

The Last of Us: lo showrunner conferma che la serie avrà più di due stagioni!

Non avete ancora visto la fine di The Last of Us. L’adattamento live-action del videogioco PlayStation di successo della HBO tornerà per una stagione 2 basata su The Last of Us Parte II, videogioco uscito nel 2020, riprendendo quattro anni dopo che i sopravvissuti all’apocalisse del cordyceps Joel Miller (Pedro Pascal) ed Ellie Williams (Bella Ramsey) si sono stabiliti nella comunità di Jackson, Wyoming. Il co-creatore e scrittore della serie Neil Druckmann ha già confermato che “non ci sono piani per raccontare altre storie oltre all’adattamento dei giochi”, ma il co-creatore e showrunner Craig Mazin afferma che The Last of Us della HBO non finirà dopo la seconda stagione.

C’è un bel po’ di storia da raccontare” nell’adattamento di The Last of Us Parte II, ha detto Mazin durante il National Association of Broadcasters Show di Las Vegas (via Deadline). “Il nostro piano è di farlo non solo per un’altra stagione. Ci vedremo in giro ancora per un po'”.

La prima stagione di nove episodi ha adattato il materiale di The Last of Us del 2013 e del DLC The Last of Us: Left Behind, un prequel/midquel che si svolge prima e durante gli eventi del primo gioco. Il sequel espande la narrazione con l’introduzione di un personaggio controverso ma fondamentale che diventa protagonista giocabile nella seconda parte.

Mazin ha confermato che la seconda stagione è ancora in fase di sceneggiatura e sarà girata nella British Columbia. Secondo la Ramsey, la produzione inizierà nel corso di quest’anno per una potenziale uscita alla fine del 2024 o all’inizio del 2025 su HBO e Max, il servizio di streaming Warner Bros. Discovery recentemente ribattezzato come Max.

Non abbiamo intenzione di raccontare altre storie oltre all’adattamento dei giochi. Non avremo lo stesso problema di Game of Thrones, poiché la Parte II non termina con un cliffhanger“, ha dichiarato Druckmann in precedenza a The Hollywood Reporter, riferendosi al dramma fantasy della HBO che ha superato il suo materiale di partenza. Sebbene The Last of Us Part II si estenderà su più stagioni, Druckmann ha dichiarato: “Non ho alcun interesse in uno show che va avanti per sempre. Quando diventa una macchina del moto perpetuo, non può che diventare un po’… stupida. I finali significano tutto per me”.

Tutti gli episodi della stagione 1 di The Last of Us sono ora disponibili in streaming su Sky e NOW.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI