back to top

Spider-Man: No Way Home, Jon Watts: “Sarà come uno Spider-Man: Endgame!”

Jon Watts, il regista di Spider-Man: No Way Home, il terzo film in solitaria dell’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland, ha definito il cinecomic in uscita a dicembre nei cinema italiani come “ambizioso ai livelli di Avengers: Endgame“.

Intervistato da Empire, il regista americano ha definito uno dei film più attesi dell’intero Marvel Cinematic Universe, con queste esatte parole: “È uno Spider-Man: Endgame”.

Tutti noi ci aspettiamo moltissimo da Spider-Man: No Way Home e queste dichiarazioni non fanno che aumentare l’hype che circonda il film. Siamo sicuri che il regista, con queste parole, non vuole deludere i fan ma indicarci con parole concrete la portata di questo film, che vuole proprio essere un film-evento che aprirà le strade verso il multiverso! Ecco le sue parole:

Stiamo sicuramente cercando di essere ambiziosi. Quanto ambiziosi? Sarà come uno Spider-Man: Endgame! [Ride – Ma non sta scherzando].

Queste invece le parole di Tom Holland, l’amichevole Spider-Man di quartiere in persona:

Quando mi è stata presentata l’idea riproporre i nemici visti nei vecchi film dicevo a me stesso: “Sarebbe fantastico se riuscissimo a farlo sul serio. Ma non funzionerà mai. Non riuscirai a convincere tutti a fare quello che devono fare. Non succederà!. Ma poi è successo. Ed è pazzesco!”

Per il capo dei Marvel Studios Kevin Feige, invece, non c’era non attore migliore di Alfred Molina – l’uomo che lo aveva interpretato perfettamente nel 2004 – per riportare Doc Ock sullo schermo.

Ricordo di aver discusso con Amy Pascal anni fa. Vogliamo rivisitare i cattivi che abbiamo visto prima? No, allora usiamo Avvoltoio, Mysterio e personaggi che non abbiamo mai portato sullo schermo prima d’ora. Ma ricordo di aver pensato: “Come fare a riportare in scena Doc Ock? Perché Alfred Molina è un casting perfetto. Se mai l’avessi riportato indietro, in qualche modo lo avrei rifatto con lui.”

In questo nuovo film troveremo un Peter Parker “indifeso”. Alla fine di Spider-Man: Far From Home, infatti, Mysterio ha svelato a tutti l’identità dell’Uomo Ragno, accusandolo del suo omicidio. Il film arriverà nei cinema italiani il 17 dicembre 2021.

Nel nuovo film sull’Uomo Ragno, le cui riprese sono in corso ad Atlanta, rivedremo sicuramente Benedict Cumberbatch nel ruolo di Doctor Strange, pronto a diventare il nuovo mentore di Peter Parker. Rivedremo anche l’Electro interpretato da Jamie Foxx in Amazing Spider-Man 2. Ma non sarà il solo cattivo visto nei precedenti film a fare il suo ritorno. Come confermato ufficialmente anche alcuni giorni fa, ci sarà anche il Doctor Octavius interpretato da Alfred Molina. Vedremo anche Tom Hardy nei panni di Venom?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti ed iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel.

FONTEEmpire

CORRELATI