back to top

Gli Anelli del Potere crea oggetti cardine della letteratura di Tolkien

Gli Anelli del Potere ha già iniziato a essere all'altezza del suo nome, dato che la serie inizia a creare i primi anelli del potere: i tre anelli elfici.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha concluso la sua prima stagione con un finale emozionante e ricco di emozioni. La domanda su chi sia Sauron ha trovato risposta e la serie ha iniziato a procedere con la sua trama centrale: forgiare gli anelli del potere. Una volta scoperto l’inganno di Halbrand, Galadriel, Celebrimbor ed Elrond decidono di forgiare i tre anelli del potere elfici. Questi anelli sarebbero serviti a salvare gli Elfi dalla distruzione e non sarebbero stati toccati dalla mano oscura di Sauron. Questi anelli sono essenziali per la storia di Tolkien e la loro creazione rappresenta un grande passo avanti per la serie.

Quanto segue contiene spoiler per Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere Stagione 1, Episodio 8, “Alloyed”, ora in streaming su Prime Video.

Ne Gli anelli del potere, gli Elfi stanno morendo. La loro luce si sta spegnendo e se non riusciranno a trovare una soluzione, dovranno lasciare la Terra di Mezzo per sempre. Senza un’enorme quantità di Mithril dai Nani, Celebrimbor cerca di trovare un nuovo modo di usare il Mithril, in modo che una piccola quantità possa salvare il suo popolo. Con l’incoraggiamento e l’aiuto di Halbrand, Celebrimbor si mette alla ricerca di una corona in grado di sfruttare il potere del Mithril. Quando Galadriel scopre la vera identità di Halbrand, dice che devono creare tre anelli: Narya, Nenya e Vilya.

Gli Anelli Elfici: Narya, Nenya e Vilya

Gli anelli elfici sono incredibilmente speciali, anche tra gli altri anelli del potere. Sono stati creati senza Sauron e non sono mai stati toccati dalla sua mano oscura. Solo alla fine della Terza Era, dopo la sua definitiva sconfitta, i portatori degli anelli li indossarono apertamente. Narya, l’Anello del Fuoco, fu indossato da alcune persone, ma il più famoso fu un elfo di nome Círdan e poi Gandalf. Questo anello aveva il potere di ispirare gli altri a resistere al dominio e alla tirannia, oltre a prolungare la vita di chi lo indossava. Galadriel ha impugnato Nenya, l’Anello dell’Acqua, che offre conservazione e protezione. Galadriel lo usa per sostenere il potere e la bellezza di Lothlorien. Vilya, l’Anello dell’Aria, apparteneva prima a Gil-Galad e poi passò a Elrond dopo la morte dell’Alto Re degli Elfi. Vilya è il più potente degli anelli, ma si ipotizza che i suoi poteri siano solo il controllo degli elementi e la guarigione.

Gli Anelli del Potere mostrano il processo di forgiatura di questi anelli. Celebrimbor lavorò instancabilmente per sfruttare la luce e la forza del Mithril e impregnare gli anelli di quella luce. Uno degli elementi chiave era l’argento e l’oro del pugnale di Galadriel. Il metallo del suo pugnale proveniva da Valinor e le sue proprietà aiutavano a bilanciare gli anelli e a dar loro forza. Soprattutto, Sauron non era presente alla forgiatura degli anelli, il che ha permesso che questi fossero per lo più privi del suo marchio, rendendo l’Unico Anello meno potente contro di loro.

Entrare in scena Annatar e l’Unico Anello

Con il processo di forgiatura sicuro e gli anelli elfici creati, Gli Anelli del Potere cercherà certamente di portare Annatar nel quadro. Annatar è la forma che Sauron ha assunto per ingannare Celebrimbor e fargli creare gli anelli per i Nani e per la razza degli Uomini. È in questa forma che è in grado di corrompere gli anelli prima di andare a forgiare l’Unico Anello. Alla fine del finale, Halbrand, alias Sauron, si reca al Monte Fato. Potrebbe andare a preparare la sua fucina prima di trasformarsi nella sua forma di Annatar e tornare a Eregion nella seconda stagione.

Con il titolo “Gli anelli del potere”, era garantito che la forgiatura degli anelli sarebbe avvenuta nella serie. La creazione degli anelli elfici pone le basi per molti eventi importanti che accadranno nella Terra di Mezzo. Gli Elfi si sono salvati, il processo di forgiatura è pronto e Halbrand si è rivelato come Sauron. Annatar tornerà nell’Eregione e potrà iniziare il suo inganno e lavorare con Celebrimbor per creare gli anelli rimanenti.

Guardate la prima stagione de Gli anelli del potere ora su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI