back to top

James Gunn a ruota libera, da Guardiani della Galassia Vol. 3 fino a Peacemaker

In un’intervista con The Playlist, il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3James Gunn, ha parlato delle difficoltà di gestione dell’universo Marvel. Il terzo capitolo di Guardiani della Galassia uscirà il 5 maggio 2023 e segnerà, probabilmente, la fine della collaborazione MarvelGunn.

Il regista, parlando della connessione di Peacemaker con il DCEU, ha ammesso di sapere che ci sono fan che “prendono questi universi molto, molto sul serio”:

Sì. [Peacemaker] è in quel mondo [DCEU], voglio dire, abbiamo il nostro piccolo angolo. Penso che alcune persone prendano questi universi molto, molto sul serio ed è difficile per me. io faccio i Guardiani e quando Sto lavorando a Guardiani della Galassia Vol. 3 e qualcuno dice: “Beh, ma in Avengers: Endgame Will [Poulter] l’ha detto”. E poi dico sempre scherzosamente: “Beh, quello non è canonico”

James Gunn.-Guardiani della Galassia

James Gunn ha proseguito dicendo che, anche quando si ha “molto controllo”, mantenere i suoi Guardiani completamente in linea con l’MCU è una lotta. Soprattutto quando molti eroi sono coinvolti nei franchise di Avengers e Thor. I Marvel Studios continuano a produrre più progetti ogni anno e, nel 2022, ci sono molti film e serie TV Disney+ che sono tutti collegati tra loro. Anche per i fan è difficile tenere il passo.

Voglio dire, quando lavori con persone diverse che assumono gli stessi personaggi e anche quando ho molto controllo come faccio con i Guardiani o altro, potrebbe essere difficile

Gunn è poi tornato a parlare di Peacemaker, confermando che è ambientato nello stesso universo di altri progetti DCEU:

[Peacemaker] è sempre all’interno dello stesso mondo come Jason Momoa, Ezra [Miller] e quei ragazzi

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI