back to top

Star Wars: Ahsoka, la guida ai personaggi!

La guida ai personaggi di Star Wars: Ahsoka

Il cast dell’imminente serie Disney+ Ahsoka è un vero e proprio who’s who di personaggi di Star Wars. Ma chi è chi? Quale è la loro storia? Ambientato nella linea temporale di The Mandalorian, lo spin-off del co-creatore di Star Wars Rebels Dave Filoni vede il debutto in live action di personaggi animati amati dai fan come la pilota Twi’lek Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead), la ribelle mandaloriana artista di graffiti Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e il Grand’Ammiraglio Imperiale Thrawn (Lars Mikkelsen). Ahsoka segna anche la prima apparizione in live action del Jedi Ezra Bridger (Eman Esfandi), scomparso anni prima nelle Regioni Ignote della galassia in Rebels.

Per tenere traccia dei personaggi nuovi e di quelli che ritornano in Ahsoka, Lucasfilm ha rivelato le descrizioni ufficiali dei personaggi. Oltre ad Ahsoka Tano (Rosario Dawson), l’ex padawan Jedi di Anakin Skywalker (Hayden Christensen), la serie introduce nuovi personaggi, tra cui il disertore Jedi Baylan Skoll (Ray Stevenson) e la sua apprendista armata di spada laser Shin Hati (Ivanna Sakhno).

Di seguito, vi presentiamo i personaggi di Star Wars: Ahsoka in arrivo il 23 agosto in esclusiva su Disney+.

Ahsoka Tano

L’ex Cavaliere Jedi Ahsoka Tano è stata l’allieva padawan del Jedi Anakin Skywalker durante le Guerre dei Cloni. Leader rispettata e guerriera sintonizzata con il lato chiaro della Forza, Ahsoka è diventata una combattente formidabile prima che il regno dell’Impero cambiasse il corso della storia galattica. Sebbene si sia allontanata dall’Ordine Jedi, ha continuato a sostenere coloro che lottano per la pace e la giustizia nella galassia anche dopo la caduta della Repubblica.

Hera Syndulla


Un tempo cuore dell’equipaggio dello Spettro durante l’era dell’Impero, Hera Syndulla continua a servire come capitano della sua nave mentre combatte per la libertà dall’oppressione come generale della Nuova Repubblica durante l’era della ricostruzione. Pilota di talento con un’attitudine allo scontro con i caccia TIE e leader risoluto che ha contribuito in modo determinante al successo della ribellione di Lothal, Syndulla è ora madre, veterana e generale.

Sabine Wren


Sabine Wren è una guerriera mandaloriana e un’artista di graffiti con uno spirito creativo e ribelle. Indipendente per natura, durante l’era dell’Impero la giovane Sabine disertò dall’Accademia Imperiale di Mandalore e si unì a una piccola cellula ribelle che operava sullo spettro, guidata da Hera Syndulla e dal Cavaliere Jedi Kanan Jarrus. Con un dono per gli esplosivi e le beskar dipinte in modo unico ha ispirato quello che sarebbe diventato il simbolo dell’Alleanza Ribelle.

Professor Huyang


Droide antico, ma dalla mente ancora pronta, Huyang ha supervisionato per secoli la costruzione delle spade laser dell’Ordine Jedi. Dopo la caduta della Repubblica e dei Jedi, le sue banche dati sono rimaste un deposito di antiche leggende Jedi, compreso un registro preciso di ogni spada laser costruita sotto la sua supervisione. Architetto e professore di fama, durante le Guerre dei Cloni Huyang era di base sulla nave addestramento Crucible, dove guidava i giovani nell’arte della costruzione delle spade laser come parte del loro percorso per diventare Padawan. Continua a essere operativo anche dopo la fine dell’Ordine Jedi, sopravvivendo all’ascesa e alla caduta dell’Impero, fino a vedere l’alba della Nuova Repubblica.

Baylan Skoll


Baylan Skoll è un mercenario a pagamento armato di spada laser che controlla il suo apprendista Shin Hati. Ma non fatevi illusioni: anche se un tempo Skoll conosceva l’acclamato Cavaliere Jedi Anakin Skywalker, Baylan non è un Jedi. Ora alleato di Morgan Elsbeth, l’ex magistrato di Calodan, dopo la caduta dei Jedi e dell’Impero, Skoll rimane uno scaltro combattente in cerca di potere che crede che un’altra guerra sia inevitabile.

Shin Hati


Apprendista di Baylan Skoll, Shin Hati è abile nel combattimento con la spada laser, un’abilità che utilizza nel loro lavoro di mercenari alleati di Morgan Elsbeth, l’ex Magistrato di Calodan.

Magistrato Morgan Elsbeth


Ex magistrato di Calodan, Morgan Elsbeth è un alleato del Grand’Ammiraglio Thrawn e un nemico della Nuova Repubblica. Combattente formidabile dal passato misterioso, Elsbeth ha dato la caccia ad Ahsoka Tano sul mondo di Corvus prima di essere sconfitta in battaglia e arrestata per aver agito come simpatizzante dell’Impero.

Il Grand’Ammiraglio Thrawn


Quando il governatore Pryce di Lothal volle un comandante più forte per smantellare la ribellione, l’Impero rispose con il Grand’Ammiraglio Thrawn. Thrawn era un Chiss maschio, con una caratteristica pelle blu, occhi rossi e un viso spigoloso, noto per la sua brillante mente strategica e la sua spietatezza. Era determinato a “smontare i ribelli pezzo per pezzo”.

CHI È IL GRAND’AMMIRAGLIO THRAWN?

Marrok l’Inquisitore


Un tempo Inquisitore che dava la caccia ai Jedi per l’Impero, il misterioso Marrok lavora ora come mercenario ingaggiato da Morgan Elsbeth per compiere azioni oscure. Completamente rivestito da un’armatura da battaglia malconcia, il guerriero porta ancora con sé una sciabola rossa a doppia lama con elsa circolare.

Mon Mothma


Lavorando in segreto come uno dei fondatori dell’Alleanza Ribelle, la senatrice Mon Mothma di Chandrila naviga con attenzione nelle pericolose ombre della politica di Coruscant nel tentativo di costruire una ribellione valida. Un tempo leader della fazione lealista del Senato Galattico, Mon Mothma si oppose alla politica del Cancelliere Supremo Palpatine durante gli ultimi giorni della Repubblica. Dopo l’ascesa dell’Impero, Mothma continua a servire i suoi elettori su Coruscant mentre lavora al suo obiettivo finale: l’Alleanza per il ripristino della Repubblica.

Ezra Bridger

Cresciuto da solo durante l’era dell’Impero, Ezra Bridger si è affidato alla sua intelligenza e alle sue capacità (innate) nell’uso della Forza per sopravvivere. È diventato un artista della truffa e un ladruncolo, facendo ciò che era necessario per sopravvivere sul suo pianeta natale Lothal. Ma questa realtà ha anche reso Ezra più freddo, all’età di 14 anni infatti aveva poca fiducia in chiunque. Le cose cambieranno quando entrerà a far parte dell’equipaggio dello Spettro, un piccolo gruppo di ribelli che combatte contro l’Impero. Ezra ha iniziato a credere nella loro causa e ha capito che poteva contribuire a cambiare la galassia in meglio. Con l’aiuto di Kanan Jarrus, inizia a imparare le vie dei Jedi.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

CORRELATI