back to top

The Last of Us: ecco perché ci sono elementi della Parte II nella prima stagione

Lo showrunner di The Last of Us ha parlato di come la serie sia riuscita a inserire alcuni elementi di The Last of Us Parte II nella prima stagione. Per chi non lo sapesse, The Last of Us si basa fedelmente su una serie di videogiochi per PlayStation e la prima stagione ha adattato la totalità del primo gioco. Tuttavia, Naughty Dog ha pubblicato il primo gioco nel 2013 e poi i due creatori principali hanno continuato a realizzare Uncharted 4 per una manciata di anni. Solo nel 2020 Naughty Dog ha finalmente pubblicato The Last of Us Parte II, ma sembra lecito affermare che lo studio non avesse un’idea concreta della direzione che avrebbe preso il sequel durante la realizzazione del primo gioco.

Non è stato così, invece, per la serie televisiva. La serie televisiva ha il vantaggio di avere il senno di poi e di conoscere l’intera storia fino ed è quindi in grado di piantare i semi per le cose che diventeranno più rilevanti nelle stagioni future. Durante un recente episodio del Podcast di The Last of Us, lo showrunner Craig Mazin ha parlato di come sia stato in grado di piantare i semi per l’amore di Ellie per lo spazio (qualcosa che viene rappresentato più chiaramente nel secondo gioco) e anche di includere cose come l’introduzione del cavallo di Ellie, Shimmer.

“Quando ho iniziato a lavorare con Neil su questo adattamento, era prima che uscisse The Last of Us Part II”, ha detto Mazin. “Era la prima volta che andavo da Naughty Dog, e lui mi ha chiesto se volevo vedere una sequenza del secondo gioco, quello in viene mostrato quanto Ellie sia affascinata dall’essere un’astronauta e dai viaggi nello spazio, ed è stato un momento bellissimo. Ho detto che avevamo questa opportunità che Neil non aveva avuto nel primo gioco. Ora ne sappiamo di più. È stata l’occasione per mostrare come Joel ha conosciuto davvero Ellie. Lei gli chiede se sa chi è il suo astronauta preferito e lui lo sa. Istintivamente lui è già nella sua testa e la conosce, e lei non è scioccata da questo”.

Mazin ha poi aggiunto che l’attrice del gioco di Ellie, Ashley Johnson, ama lo spazio e questo è stato uno dei motivi per cui l’hanno inclusa nel gioco. Allo stesso modo, Troy Baker, l’attore che interpreta Joel nel gioco, è anche un musicista ed è uno dei motivi principali per cui Joel ama la musica e cerca di trasmetterla a Ellie in qualche modo. Per il momento, resta da vedere se ci saranno altre novità in relazione a The Last of Us Parte II, ma non sarebbe sorprendente.

Il settimo episodio di The Last of Us, intitolato Left Behind, andrà in onda su Sky Atlantic in lingua originale lunedì 27 febbraio alle 3:00 di mattina e in replica alle 22.45. La versione doppiata in italiano andrà in onda una settimana dopo, lunedì 6 marzo 2023.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI