back to top

Thor: Love and Thunder, tutti i riferimenti e gli Easter eggs nascosti nel trailer

Ogni volta che viene diffuso un trailer di un film o di una serie del Marvel Cinematic Universe scatta la caccia ai riferimenti e agli Easter eggs. Questo vale anche per il primo teaser trailer di Thor: Love and Thunder, diffuso nella serata di ieri (potete rivederlo cliccando qui).

Scopriamo insieme tutti i riferimenti e gli easter eggs nascosti nel teaser trailer di Thor: Love and Thunder.

Guardami negli occhi

Una delle primissime scene del teaser trailer si concentra sugli occhi di Chris Hemsworth, occhi di un azzurro particolarmente intenso. Normalmente ci complimenteremo con lui per la bellezza degli occhi, peccato che questa sembra un’incongruenza con gli altri film del MCU. Durante gli eventi di Thor: Ragnarok, il Dio del Tuono ha perso un occhio durante lo scontro con Hela. Poi, durante Avengers: Infinity War, Rocket Raccoon gli ha donato un occhio finto che Thor ha usato anche in Avengers: Endgame. Il nuovo occhio era marrone, il che lo faceva risaltare maggiormente vicino a quello blu. Tuttavia, in Thor: Love and Thunder vediamo nuovamente i due occhi dello stesso colore.

Un clamoroso errore di continuità? O verrà tutto spiegato nel corso del film?


Il più forte

Il salto temporale di cinque anni che ci ha portato agli eventi di Avengers: Endgame ha introdotto un Thor decisamente forma. Non più un Dio del Tuono muscoloso e tonico, ma un Thor con la pancia da birra intento a giocare a Fornite a Nuova Asgard. Con Thanos sconfitto e Thor che ora viaggia con i Guardiani della Galassia, il nostro eroe ha deciso che è ora di tornare in forma.

Thor ha ancora la barba lunghissima che abbiamo visto in Endgame, ma è decisamente più in forma. E in testa sembra avere un cappello con la scritta “Strongest Avenger” (“Il più forte degli Avengers”). Un riferimento a una lunga faida tra Thor e Hulk in merito al membro degli Eroi più potenti della Terra che può rivendicare quel titolo. 

Tuttavia, ad un esame più attento, il cappello è stato effettivamente manomesso. Sembra che Thor abbia sovrapposto, in un secondo momento, la scritta “Più forte” (“Strongest”) a qualunque fosse la parola originale. Così come la Parola Avenger che in origine sembra al singolare ed è stata manomessa per essere plurale (Avengers).


Ravager Thor

Dopo essersi messo in forma, la nuova scelta di abbigliamento di Thor arriva direttamente dai Guardiani della Galassia. Thor decide di intraprendere un viaggio di risveglio spirituale, abbandonando la sua armatura da battaglia asgardiana per una giacca senza maniche, una maglietta e dei jeans. Il guardaroba esce direttamente dall’armadio dei Ravagers, il gruppo cosmico di fuorilegge originariamente gestito da Yondu in entrambi i film di Guardiani della Galassia .

Il nuovo costume ricorda anche l’eroe Marvel Thunderstrike. Eric Masterson ha sostituito Thor nell’Universo Marvel e ha indossato un look simile durante il suo viaggio.


Le capre volanti

Dal momento che Thor sta viaggiando per il cosmo, ha bisogno di un mezzo di trasporto che lo porti ovunque. Questo è il motivo per cui ha chiesto l’aiuto di Tanngrisnir e Tanngnjostr, le sue capre volanti. I fan dei fumetti sono ben consapevoli del duo e hanno persino una storia nella mitologia norrena. Possiamo vederle mentre partono per un viaggio che li porterà lontani da Nuova Asgard, e sembra che ci sia anche Valchiria (Tessa Thompson).


Il Monte Olimpo

Il viaggio di Thor lo porta sull’Olimpo, patria degli dei greci. È uno scatto davvero epico, poiché l’Olimpo appare come una stupenda città nel volante. Finora i fan hanno visto solo alcuni dei Nove Regni e sono associati solo alla mitologia asgardiana. Ma visto che il cattivo del film sarà Gorr (Christian Bale), siamo sicuri che vedremo molti altri regni… alcuni dei quali solo in occasione della loro distruzione.

CHI È GORR IL MACELLATORE DI DEI?


Russel Crowe è Zeus

Russel Crowe è Zeus

All’interno delle sale del Monte Olimpo c’è un gentiluomo che brandisce un fulmine d’oro. Questo è, ovviamente, Zeus, interpretato Russell Crowe.


Direttamente dai fumetti

In alto – Thor: God of Thunder #3 | In basso – Thor: Love and Thunder

Thor: Love and Thunder è in gran parte basato su Thor: God of Thunder, la run dei fumetti di Jason Aaron che abbiamo letto nel 2012. In Thor: God of Thunder #3, Thor segue una scia di cadaveri lasciata da Gorr il Macellatore di Dei (che sarà interpretato da Christina Bale nel film). Ad un certo punto, osserva il massiccio cadavere di Falligar il Behemoth.

L’inquadratura viene ricreata nei minimi dettagli nel trailer di Thor: Love and Thunder.


Valchiria, la Regina di Asgard

Tessa Thompson è tornata nei panni di Valchiria e ha anche un nuovo titolo. Come accennato nei momenti conclusivi di Avenger: Endgame, Valchiria sarà infatti considerata la sovrana di Nuova Asgard. Il trailer la mostra seduta durante una sorta di riunione burocratica, con l’aria completamente annoiata. Preferirebbe combattere piuttosto che stare seduta ad ascoltare semplici questioni legislative e piccoli battibecchi.


“Asgardiani” della Galassia

“Asgardiani della Galassia” è il soprannome che Thor ha inventato per i Guardiani nei momenti conclusivi di Avengers: Endgame. I Guardiani sono pronti per il viaggio in Thor: Love and Thunder, anche se resta da vedere quanto sarà importante il loro ruolo. La loro formazione è composta da Star-Lord, Drax, Nebula, Mantis, Rocket e un Groot ancora adolescente. Sebbene sia praticamente invisibile nel trailer, sarà presente anche Kraglin (Sean Gunn).


Mighty Thor, la Potente Thor

Ultimo, ma certamente non meno importante, è il fantastico ingresso in scena di Natalie Portman nei panni di The Mighty Thor (La Potente Thor). Questo è il ritorno dell’attrice nel franchise dopo aver abbandonato il ruolo dopo Thor: Ragnarok. Nei fumetti, Jane – la ragazza di Thor nei primi due film – ha sviluppato una forma aggressiva di cancro e Thor, per tenerla in vita, le ha permesso di impugnare Mjolnir.

CHI È LA POTENTE THOR?


Cosa ne pensate? Avete trovato altri riferimenti ed Easter eggs nel trailer di Thor: Love and Thunder? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI