back to top

10 personaggi de Il Signore degli Anelli da cui creare il tuo prossimo personaggio di D&D

D&D si ispira molto all'epopea fantasy di Tolkien e molti personaggi de Il Signore degli Anelli sono ottime basi per un nuovo avventuriero di Dungeons & Dragons.

7 – Legolas

Grazie al suo background boschivo e alla sua natura percettiva, potrebbe sembrare una scelta ovvia fare di Legolas un ranger quando si inizia una nuova campagna. Detto questo, è molto più adatto come combattente, anche se è totalmente in contrasto con la costituzione del suo più stretto alleato Gimli. La sua storia gli offre diverse possibilità di background in D&D, tra cui Nobile (grazie al suo lignaggio reale) e Fuorilegge. Dal punto di vista razziale, è un elfo dei boschi piuttosto che un elfo alto e beneficerebbe di bonus come Sensi acuti che si aggiungono alla sua percezione, tutti elementi che si adattano bene alla visione di Tolkien per il personaggio.

Acrobatica sarebbe l’abilità più evidente nell’arsenale di Legolas, che è stata aggiunta solo negli adattamenti di Peter Jackson de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. La sua priorità statistica va tutta sulla Destrezza e sarebbe più che capace sia come arciere che come combattente con due armi. Sebbene all’inizio sia forte grazie alla sua classe, il volume e la potenza dei suoi attacchi aumenteranno con l’avanzare dei livelli, consentendo al giocatore di ricreare accuratamente il leggendario elfo nel gioco.

FONTECBR

CORRELATI