PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Disney batte il suo stesso record di incassi

Com’è stato il vostro 2018? Buono? Cattivo? Sicuramente ad essere contenta del proprio 2018 è la Disney.

Disney Avengers Star Wars Topolino

Nell’anno appena trascorso infatti la casa di Topolino ha distrutto il suo personale record al box office, con un incasso totale di oltre tre miliardi di dollari solo negli Stati Uniti.

Visti questi dati non ci dovrebbe sorprendere che la Disney sia la compagnia cinematografica più grande attualmente esistente, grazie anche alle tante di produzione che dipendono da essa.

Nella top 10 dei film con il maggior incasso dell’anno, la metà dei titoli sono targati Disney, compresi i primi tre titoli.

C’è da dire però che non tutti i film dell’anno sono stati un successo per la casa, basti pensare a SOLO: A Star Wars Story, che ha minato l’intera serie di spin-off della LucasFilm.

Disney Avengers Star Wars Topolino

Ma quando nello steso anno fai uscire film del calibro di Avengers: Infinty War, Black Panther e gli Incredibili 2, qualche passo falso può anche essere perdonato.

Se in casa la Disney è riuscita a battere il suo record di incassi, non si può dire la stessa cosa nel resto del mondo, dove la compagnia ha guadagnato “appena” 7.3 miliardi di dollari, qualche milione sotto il 2016, quando la Disney guadagnò 7.6 miliardi.

Probabilmente il 2019 batterà nuovamente il record del 2018, visto che già dal 1 Gennaio è uscito Ralph Spacca Internet. Ma i titoli più importanti sono altri.

Disney Avengers Star Wars Topolino

Nel 2019 la casa di Topolino è pronta a lanciare: Captain Marvel, Avengers: Endgame, Aladdin (live action), Toy Story 4, Il re leone, Frozen 2 e Star Wars: Episodio IX.

- Advertisement -

Insomma il 2019 potrà facilmente battere il record casalingo e probabilmente anche quello mondiale.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Ewan McGregor conferma l’inizio della produzione di “Star Wars: Obi-Wan Kenobi”

Le riprese di Star Wars: Obi-Wan Kenobi sono ufficialmente iniziate! La notizia arriva direttamente dalla star Ewan McGregor in...

Michael B. Jordan su Black Panther: Wakanda Forever e…Star Wars

Michael B. Jordan durante un'intervista per Variety, si è lasciato andare su Black Panther,...

Star Wars: “Generale Grievous” Sixth Scale Figure da Sideshow

Sideshow, in occasione del Revenge of the 5th, ha aperto le prenotazioni del temibile...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Biomutant: un nuovo trailer rende omaggio a Star Wars

THQ Nordic e Experiment 101 hanno pubblicato un nuovo trailer per l'imminente rilascio del gioco di ruolo d'azione Biomutant, rendendo omaggio alla serie di Star Wars, visto...

Star Wars: The Bad Batch 1×01, la recensione senza spoiler

La prima puntata della nuova serie tv ambientata nell'Universo Star Wars, The Bad Batch, non è solo un anello di congiunzione. E’ un ponte...

Star Wars: The Bad Batch – “Echo” Sixth Scale Figure da Hot Toys

Per celebrare lo Star Wars Day e l'arrivo della serie TV su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, Sideshow in collaborazione con Hot Toys ha rilasciato...

Le proposte di Panini Comics per celebrare al meglio May the 4th e la saga di Star Wars

Il 4 maggio è un giorno di grande festa per tutti gli appassionati dell’universo narrativo creato da George Lucas: è lo Star Wars Day! Come ogni anno,...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI