back to top

Dr. Stone 5: “Stone World the Beginning” [Spoiler]

Un nuovo episodio di Dr. Stone, l’anime più atteso dell’estate! Senku è veramente morto? Siamo già all’episodio 5 e Senku, Taiju e Yuzuhira non solo si sono fatti un nemico ma un nemico fortissimo che li ha messi alle strette.

Taiju cerca di mantenere la calma. Se vuole salvare Yuzuhira e portare via il corpo di Senku sa che serve un diversivo per allontanarsi da Tsukasa. La polvere da sparo e un masso gigante è quel che fa per loro. E utilizzano l’esplosione creata per scappare.

Ma qui nello Stone wuordo non c’è la medicina e sembra che il massaggio cardiaco su Senku non serva a nulla.

Spremete le meningi

Ultimamente Senku faceva spesso una cosa insolita: scrocchiava il collo, proprio dove Tsukasa lo ha colpito. Che si sia fatto colpire di proposito?
Ovviamente sì, Senku ha pensato proprio a tutto. Alla base della nuca ha ancora un pezzo di pietra che lo ha imprigionato per secoli. I ragazzi versano un po’ di liquido Spietrificatore. In questo modo anche le ferite e contusioni riportate dovrebbero tornare come prima.

Flashback

Come sappiamo Senku è il primo che per un caso del destino è riuscito a liberarsi dall’involucro di pietra. Apparentemente unico sopravvissuto alla razza umana, durante tutto il tempo in cui è rimasto immobile non ha fatto altro che contare i secondi. In questo modo riesce a calcolare la data esatta:

1 Aprile 5738 o meglio Anno zero dato che la Civiltà ricomincia da lì; una civiltà fondata sulla scienza.

Problema: Senku è un bravo scienziato ma non ha né la resistenza di Taiju né la manualità di Yuzuhira. Infatti sia accendere il fuoco che scolpire le pietre non sono delle passeggiate per lui. Ma dopo vari tentativi riesce a creare i primi utensili. E poi la corda ed ovviamente il fuoco!

Insomma, nel giro di poco Senku ha bruciato tutte le tappe degli uomini primitivi ed è riuscito a creare indumenti, lance, utensili, una capanna in cui ripararsi ma soprattutto ha il fuoco. Ora resta solo un problema: trovare il modo di rianimare il resto delle persone pietrificate. Una civiltà fondata sulla scienza senza persone si estingue in fretta!

#ilpiccolochimico

Ossia, cosa abbiamo imparato in questo quinto episodio di Dr. Stone:

  • Chelt: pietra dura intagliata utilizzata per per diversi scopi nel paleolitico.

Dr. Stone è disponibile su Crunchyroll con un nuovo episodio in uscita venerdì alle ore 16:30. Se ve li foste persi abbiamo recensito anche gli scorsi episodi – Episodio 1Episodio 2, Episodio 3, Episodio 4.

Il manga omonimo di Dr. Stone è disponibile per Edizioni Star Comics. Vi ricordiamo che abbiamo recensito tutti i volumi: primo e secondoterzoquarto e quinto. Il sesto volume uscirà ad agosto.

Vi è piaciuto l’episodio 5 di Dr. Stone? Cosa vi aspettate per i prossimi? Ditecelo nei commenti, continuate a seguire NerdPool.it e ricordate: #sciencepower 

CORRELATI