back to top

Titans 2×01: “Trigon”, cosa è successo nel nuovo episodio

Titans è tornato! La seconda stagione della piattaforma DC Universe riparte da dove ci aveva lasciati con l’ultima puntata della prima stagione. “Trigon” si è però rivelata il vero finale della stagione precedente, con un epilogo che ha introdotto Deathstroke e altri elementi interessanti.

Titans 2x01 Trigon Deathstroke Bruce Wayne

Titans 2×01: “Trigon

Dove eravamo rimasti? L’ultima puntata della prima stagione di Titans ci aveva lasciato con un non finale, infatti Trigon, ancora in forma umana, era riuscito a far cadere nell’oscurità Dick Grayson. Il tutto per arrivare a spezzare il cuore di sua figlia Rachel e conquistare il modo.

All’inizio della seconda stagione ripartiamo proprio da quel momento, scoprendo che il primo tentativo di Trigon è fallito. Rachel ha infatti mantenuto la speranza, anche grazie alla presenza dell’amico Gar. Nel frattempo, Hank e Dawn reclutano Jason Todd dopo il messaggio con la richiesta di cercarlo che Rachel aveva lasciato alla Colomba mentre era in coma.

I tre si dirigono verso la casa dove Trigon, in compagnia della moglie, ha imprigionato Rachel, Gar e Dick. Ad attenderli trovano Domna Troy e Starfire, che una volta fatte le presentazioni cercano di capire come entrare ad aiutare i loro amici.

Titani nell’oscurità

Titans 2x01 Trigon Deathstroke Bruce Wayne

Mentre il gruppo è fuori che discute, Trigon apre una breccia per farli entrare. I vecchi e nuovi Titani non ci pensano due volte e corrono in soccorso dei loro compagni, ma ognuno di loro si ritroverà in una realtà diversa.

Il piano di riserva di Trigon è quello di far cadere tutti gli amici di Rachel nell’oscurità e spezzarle definitivamente il cuore. Il demone ci riesce, facendo vivere alcune situazioni che portano tutti a fare scelte come quella che fece Dick al termine della prima stagione. Tutti tranne Gar, che Trigon usa come ultima arma, facendolo picchiare dai suoi nuovi seguaci, creando in Rachel la reazione tanto attesa.

Trigon!

Una volta ottenuto il suo scopo, Trigon riprende la sua forma, strappando il cuore di Rachel per poi renderlo una gemma da conficcare nella fronte della figlia, abbracciata finalmente dall’oscurità.

Trigon esce di casa, facendo morire ogni essere vivente che incrocia nei suoi primi passi di libertà, non dopo aver spezzato il collo della moglie. Quando tutto sembra perduto, all’interno della casa Gar, ancora vivo, si trasforma in serpente e va da Rachel. Beast Bot riprende le sue sembianze umane e prende la mano don Rachel, facendole tornare in mente i ricordi della loro amicizia e facendola uscire dall’oscurità.

Rachel capisce come sconfiggere suo padre, ma prima decide di liberare Dick dall’oscurità. La ragazza porta l’ex Robin in un sogno in cui le salverà la vita come avrebbe voluto fare Dick per i suoi genitori, in una sorta di seconda possibilità dopo la loro la morte.

Uscito dall’oscurità, Dick guarda insieme a Gar come Rachel riesce a sconfiggere il padre, rimandandolo da dove era venuto. Risolta la pratica, tutti i componenti del gruppo tornano alla normalità, ognuno prendendo poi strade diverse.

Deathstroke

Prima di andarsene dalla scena presidiate da giornalisti e poliziotti, Jason Todd si butta davanti alla telecamera proclamando il ritorno dei Titans. La scena è vista da Slade Wilson che, ormai in “pensione”, sembra non prendere bene la notizia e torna nel suo nascondiglio per rivestire i panni di Deathstroke!

Bruce Wayne

Dick decide di tornare da Bruce Wayne e spiegargli i motivi per cui è andato via. Una volta chiariti, Dick chiede a Bruce il favore di tornare alla vecchia tana dei Titani a San Francisco. L’uomo glielo concede, a patto che si porti con se Jason Todd, unendolo così al team composto da Raven e Beast Boy.

L’episodio si chiude con i nuovi Titans che entrano nella loro “nuova” tana, ammirando le vecchie stanze di Robin, Hawk, Dove e Wonder Girl, oltre alla vista sulla città.

Considerazioni

Il primo episodio non fa altro che aumentare l’attesa per la seconda puntata dello show, vera e propria premiere della seconda stagione di Titans. La scelta di non chiudere la vicenda Trigon nella prima stagione è forse stata ripagata dal modo in cui è stato scelto l’epilogo di questo episodio, dove vengono fatto debuttare Deathstroke e Bruce Wayne.

Se Batman è stata un’ombra pesante nella prima stagione, Slade Wilson aveva bisogno di essere introdotto proprio nella coda della vivere di Trigon, e questo potrebbe aver indotto la produzione al cambio di rotta, compreso il debutto in prima persona di Bruce Wayne.

Il modo in cui Slade Wilson accoglie il ritorno dei Titans, e le prossime new entry fanno pensare sempre più insistentemente a trame simili al Contratto Giuda visto nei fumetti. Non ci resta che aspettare la prossima puntata dal titolo “Rose”, dove verrà introdotta la figlia di Deathstroke.

L’appuntamento è a settimana prossima per il prossimo recap della serie DC Universe.

Titans 2x01 Trigon Deathstroke Bruce Wayne

Sinossi seconda stagione di Titans

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

Titans 2

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, e dovrebbe essere rilasciata interamente dopo l’ultima puntata dello show negli Stati Uniti.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves, e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità sul DC Universe.

CORRELATI