back to top

Matrix 4: Yahya Abdul-Mateen II avrà un ruolo da protagonista

La star di Aquaman, Yahya Abdul-Mateen II, ha ottenuto un ruolo principale in Matrix 4, il nuovo film del franchise.

Secondo alcune fonti interne a Variety, Lana Wachowski, la regista del film, ha incontrato Yahya Abdul-Mateen II alcune settimane e ancora una volta qualche giorno fa per un ruolo segreto.

Secondo alcune indiscrezioni l’attore avrà un ruolo fondamentale, al pari di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che riprenderanno i panni dei loro personaggi in Matrix 4.

La Warner-Bros. ha annunciato ufficialmente l’inizio dei lavori per il nuovo film del franchise ad Agosto. Alla regia tornerà la Wachowski, mentre in scena ritroveremo i personaggi principali.
Le riprese del film, se tutto andrà per il meglio, dovrebbero iniziare all’inizio del 2020.

Yahya Abdul-Mateen II

Già da un paio di anni la Warner Bros. stava cercando di riprendere la serie di film di Matrix, ma diverse controversie sui diritti dei film hanno rallentato la produzione.
Nell’ultimo anno il tutto però si è velocizzato grazie ai recenti successi di Keanu Reeves, come John Wick 3: Parabellum, Toy Story 4, ma anche grazie ad una solida sceneggiatura scritta dalla Wachowski.

Matrix 4, Keanu Reeves, Wachowski, Warner Bros

Non sono ancora emersi dettagli sulla trama, ma si dice che un giovane Morpheus potrebbe essere presente nel film. Nonostante questo rumor non sembrerebbe essere confermato Yahya Abdul-Mateen II per tale ruolo.

Sarà giusto riprendere un franchise ormai chiuso com’era quello di Matrix? Cosa ne pensate voi?

CORRELATI