back to top

One Piece: Come finirà il Wano ARC? [SPOILER]

One Piece non smette mai di regalarci saghe piene di sorprese e combattimenti. L’ARC di Wano è uno di queste e si sta rivelando molto lunga. Ma di sicuro questa saga giungerà alla sua conclusione e siamo sicuri che finirà con il botto. Come finirà allora il Wano ARC? Facciamo alcune speculazioni su questo finale e vediamo come cambierà il resto della serie creata da Eiichiro Oda.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La liberazione di Wano

One Piece
Wano ARC
Eiichiro Oda

Sembra scontato ma sì, questa saga di One Piece dovrebbe finire con la liberazione del paese di Wano. Il motivo che ha portato Rufy e i suoi compagni sull’isola è stato proprio il voler liberare i suoi abitanti dal pericoloso Kaido. Il sogno di Kozuki Oden di aprire le porte del suo paese è stato preso a cuore dai pirati di Cappello di Paglia. Quindi si, “i buoni” devono vincere. E liberare Wano sarebbe una degna conclusione per questo ARC.

L’uccisione di Kaido

One Piece
Wano ARC

Come può Wano raggiungere la libertà se non uccidendo colui che lo opprime? Kaido però è un nemico che, con la sua abilità di trasformarsi in drago e di non poter essere ferito da nessuna lama rende tutto più complicato. Però Zoro ha ottenuto la spada Enma, l’unica in grado di ferire l’uomo. Quindi si, Kaido dovrà essere sconfitto altrimenti il Paese non potrà mai dirsi davvero libero.

Un pirata potrebbe morire

One Piece
Wano ARC
Eiichiro Oda

So che potrebbe sembrare crudele, ma non è detto che tutti i pirati della ciurma di Cappello di Paglia ne usciranno vivi dal regno di Wano… Sono in molti a credere che qualcuno potrebbe morire. E se dobbiamo scommettere su chi potrebbe (purtroppo) morire dobbiamo dire Rononoa Zoro. Lui ha ottenuto la leggendaria spada Enma appartenuta a Oden, l’unica in grado di ferire (e di conseguenza uccidere) Kaido. Il suo ruolo quindi è molto importante e lo porta ad essere in prima linea nella battaglia. Proprio per questo forse in questa saga potrebbe giungere ad una conclusione gloriosa della sua sua storia. Forse siamo troppo cattivi nel pensare ciò? Magari il fatto che Zoro possieda Enma è invece uno scudo che lo protegga dal venir eliminato? Chissà, però forse non tutti sopravvivranno a questa avventura…

One Piece e la Rotta Maggiore non saranno più gli stessi

One Piece
Wano ARC

Il Wano ARC ha reso diversi molti aspetti di One Piece e tali cambiamenti non possono essere tralasciati, anche una volta che questa saga finirà. Tutti i protagonisti della Worst Generation sono giunti su questa isola e si sono schierati per il combattimento. Inoltre se Wano riuscirà ad aprirsi al mondo chissà chi altro si recherà sulle sue sponde. E chi da esso prenderà il largo… Vedendo che ci sono anche pirati buoni forse anche qualche samurai potrebbe salpare… Sono tanti gli aspetti che sono stati aggiunti all’universo di One Piece e tanti altri potrebbero aggiungersi con la conclusione di questo ARC. Insomma, niente sarà più come prima…

L’inizio della fine

One Piece
Wano ARC

Per la sua lunghezza e la sempre maggiore importanza che sta avendo, non si può negare che il Wano ARC ricoprirà una certa importanza per tutta la serie di One Piece, forse segnando il climax che ci porterà alla fine. Ovvio non sarà a breve, ci vorranno anni prima di vedere la conclusione di questa serie, ma visto che Oda ha dichiarato che la fine delle avventure di Rufy e compagni si sta avvicinando, Wano si appresta ad essere l’ultimo (o penultimo) ARC prima della fine. C’è anche da dire che vista la magnificenza di questa saga e le numerose sorprese che ci ha regalato, non possiamo aspettarci niente di meno da quello che verrà dopo.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi come finirà il Wano ARC? E dopo di questo cosa aspetta i Pirati di Cappello di Paglia? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI