back to top

Junji Ito disegnerà il manga di The Lighthouse

Junji Ito, il maestro del manga horror, si è dato al cinema! Non come attore o regista, neppure sceneggiatore. E non si tratta dell’adattamento di una delle sue celebri opere da paura. Il sensei si è occupato di fare un breve manga dedicato a The Lighthouse, il film horror di Robert Eggers con protagonisti Willem Dafoe e Robert Pattinson.

In occasione dell’uscita del film nei cinema giapponesi il prossimo 21 luglio, il sensei Ito sta preparando un manga che riassume la storia del film ambientato in un faro e tutto in bianco e nero. Qui sotto le prime pagine svelate con l’annuncio. Che ve ne pare? 

Con le sue atmosfere lovercraftiane, la cinematografia in bianco e nero che gli è valsa una nomination agli Oscar, The Lighthouse trova in Junji Ito il mangaka perfetto per un suo adattamento su carta. La storia di due guardiani di un sperduto faro nel 1800 che pian piano impazziscono ricorda proprio qualche opera dello stesso maestro… Chissà che questo manga sia un ulteriore incentivo per vedere questo film.

Se volete scoprire qualcosa in più sul film The Lighthouse potete andare qui. Robert Pattinson dopo il successo di Tenet sarà Bruce Wayne nel nuovo film The Batman di Matt Reeves, qui gli ultimi aggiornamenti! Se invece amate Junji Ito vi ricordiamo che il prossimo anno uscirà l’anime di Uzumaki, uno dei manga più conosciuti del maestro pubblicato in italiano da Edizioni Star Comics. Qualcuno sottolinea alcune similitudini tra The Lighthouse e Uzumaki, voi le ritrovate? Vi ricordiamo che la prima opera del sensei Tomie riceverà un live action da parte di una casa di produzione americana, qui i dettagli.

Junji Ito
The Lighthouse

Che ne pensate di questo adattamento manga? Credete che Junji Ito riuscirà a riproporre le atmosfere dark di The Lighthouse? E secondo voi lo stile di quale mangaka sarebbe perfetto per adattare quale film? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri film, anime e manga preferiti!

FONTECBR.com

CORRELATI