back to top

House of the Dragon: l’analisi del trailer

L’arrivo di un trailer è sempre accompagnato da polemiche, discussioni e domande. Non fa eccezione il nuovo trailer di House of the Dragon, l’attesissima serie targata HBO prequel/spin-off di Game of Thrones (Il Trono di Spade). Proviamo ad analizzare insieme il nuovo trailer. Chi sono queste persone, come si conoscono e perché stanno cercando di uccidersi a vicenda?

Partiamo brevemente dalla storia. Ci troviamo circa 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade e i Targaryen sono all’apice del loro potere. Re Viserys I Targaryen (Paddy Considine) nomina la figlia maggiore Rhaenyra Targaryen come sua erede, anche se nominare una donna va contro la tradizione.

Questa è una linea di base che arriva direttamente dai libri e dalle sinossi ufficiali diffuse da HBO, ma ci aspettiamo tante differenze dai libri. Quindi qualcosa potrebbe non corrispondere al cento per cento.

Attenzione, potrebbero esserci dei piccoli spoiler sugli eventi presenti nei libri. Abbiamo fatto il possibile per non rivelare troppo però.

Il trailer prende il via mostrandoci Rhaenrya Targaryen (Emma D’Arcy). Siamo sicuri, senza spoilerare niente, che sarà una dei protagonisti indiscussi della serie.

Credits: HBO
Credits: HBO

Il trailer ci mostra poi Roccia del Drago.

Credits: HBO

Ecco poi un bellissimo scatto del fratello del Re, Daemon Targaryen (Matt Smith) e di Mysaria (Sonoya Mizuno) colei che diventerà la Maestra dei Sussurri. Un particolare interessante, che tutti hanno sicuramente notato: Demon ha con se un uovo di drago.

Credits: HBO

I due sembrano avere un faccia a faccia con Otto Hightower (Rhys Ifans), il Primo Cavaliere del Re e nemico di Daemon a corte.

Credits: HBO

Ed ecco uno dei momenti più attesi: un drago.

Credits: HBO

Ecco poi una location che abbiamo visto tantissimo in Game of Thrones, la sala del trono della Fortezza Rossa. Ma il trono ha un aspetto molto diverso. Il trono è molto più “spigoloso”, molto più simile a come è descritto nei libri.

Credits: HBO

Il trailer ci mostra poi una scena chiave. Quando Rhaenyra è ancora una ragazza (interpretata da Milly Alcock), suo padre convoca i grandi signori di Westeros ad Approdo del Re.

Credits: HBO

I grandi signori devono giurare fedeltà alla corona e alla nuova erede al trono.

Credits: HBO

Poi vediamo Demon Targaryen. L’uomo è a capo della Guardia della Cittadella, lo vediamo infatti mentre indossa il mantello color oro. Daemon diventerà molto influente, cosa che irriterà molto Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re.

Credits: HBO

Un’altra figura chiave è Rhaenys Targaryen (Eve Best), la moglie del potente Lord Corlys Velaryon (Steve Toussaint).  Nel trailer la sentiamo pronunciare la frase: “Gli uomini preferirebbero dare fuoco al regno piuttosto che vedere una donna salire sul Trono di Spade.”

Anche Rhaenys, come Rhaenrya era destinata a governare. Ma si dovette fare da parte in favore del cugino Vyseris (in quanto donna).

Credits: HBO

Poi vediamo uno scatto di una giovane Rhaenrya (che ricorda molto Daenerys)

Credits: HBO

Il trailer prosegue. Ecco Rhaenrya e Rhaenys a Roccia del Drago. Le due si trovano nella stessa sala dove Daenerys ha pianificato la sua guerra nelle stagioni finali di Game of Thrones.

Credits: HBO

Le due immagini seguenti, sembrano mostrare quello che accadde durante il Gran Consiglio di Harrenhal.

Credits: HBO
Credits: HBO

La prima inquadratura, in particolare, sembra simile a un’illustrazione del Gran Consiglio tratta da The World of Ice and Fire.

Pronta ad opporsi alle pretese al trono di Rhaenyra, troviamo Alicent Hightower. La donna farà di tutto per consentire al figlio Aegon di salire sul trono.

Credits: HBO

Ecco la famiglia Velaryon al completo: Rhaenys Targaryen, Corlys Velaryon, il figlio Laenor e la figlia Laena.

Credits: HBO

Vediamo poi i giovani Rhaenyra e Laenor mentre ballano. Si tratta di un matrimonio?

Credits: HBO

Il trailer ci mostra poi un funerale. Di chi sarà?

Credits: HBO

Poi il trailer ci mostra la versione adulta di Rhaenyra e di Alicent

Credits: HBO
Credits: HBO

L’uomo che compare alle spalle di Alicent è importante. È Criston Cole (Fabien Frankel), un cavaliere della Guardia Reale… ma non vi anticipiamo niente.

Il trailer si fa sempre più incalzante e lascia sempre più spazio all’immaginazione dello spettatore.

Le guardie stanno malmenando un ragazzo. Di chi si tratta? Potrebbe essere Aegon, il figlio di Alicent.

Credits: HBO

Successivamente abbiamo un’immagine misteriosa. Del sangue che sgorga tra le dita di qualcuno mentre afferrano saldamente qualcosa. Ancora una volta, siamo aperti a suggerimenti.

Credits: HBO
Credits: HBO

Ecco di nuovo Deamon Targaryen. Questa volta è pronto alla battaglia. Che sia il proseguo della scena mostrata ad inizio trailer?

Credits: HBO

Il trailer si chiude sempre con Daemon, ma questa volta l’uomo è alle prese con un Drago. Di che drago si tratta? L’aspetto è decisamente minaccioso.

Credits: HBO
Credits: HBO

Vi ricordiamo che House of the Dragon debutterà in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il 22 agosto, in contemporanea assoluta con la messa in onda della tv via cavo americana.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook dedicato a House of the Dragon e Game of Thrones

LEGGI ANCHE:

House of the Dragon, il primo di molti spin-off di Game of Thrones in sviluppo, ci racconterà la famosa Danza dei Draghi. La guerra civile della casa Targaryen che ha avuto luogo circa 200 anni prima degli eventi visti nella serie Il Trono di Spade. Sarà un’occasione per tuffarsi in una nuova area della storia di Westeros e concentrarsi sulla casa che, in pratica, ha avuto un solo membro come personaggio principale: Daenerys Targaryen.

Il cast di House of the Dragon include anche Matt Smith (Daemon Targaryen), Paddy Considine (Viserys), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Sonoya Mizuno (Mysaria). Con anche Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Touissant (Lord Corlys Velaryon), Fabien Frankel (Sir Criston Cole) e Eve Best (Rhaenys Velaryon).

La serie sarà incentrata sulla famiglia Targaryen e sarà composta da 10 episodi e prenderà il via su Sky e NOW in Italia il 22 agosto 2022! Lo show sarà ambientato circa 200 anni prima rispetto alla serie madre, e racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”. La serie trarrà ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI