back to top

Come i nuovi cattivi de Gli Anelli del Potere renderanno più spaventosa la seconda stagione

La prima stagione di Gli Anelli del Potere era incentrata sull'identificazione di Sauron, ma il tono della seconda stagione sarà più spaventoso perché il Signore Oscuro inizierà a cercare alleati.

Gli Anelli del Potere hanno avuto molte trame diverse nella prima stagione. Lo Straniero si è presentato nella Terra di Mezzo e ha fatto amicizia con i Pelopiedi, mentre Adar ha attaccato gli abitanti delle Terre del Sud con i suoi Orchi. Nel frattempo, Durin e Disa scoprirono il Mithril nelle profondità di Moria. Sebbene non fosse del tutto accurato, il Balrog si risvegliò alla fine della serie. Tuttavia, la trama più importante della serie mostrava Galadriel che continuava la sua caccia secolare a Sauron.

Per tutta la Stagione 1 si è discusso molto sull’identità di Sauron. Molti pensavano che lo Straniero fosse Sauron, mentre altri si concentravano su Halbrand come identità segreta del Signore Oscuro. Quest’ultimo gruppo si è rivelato corretto, ma la rivelazione è avvenuta solo nell’episodio finale della Stagione 1. Ciò significa che la stagione d’esordio è stata definita come la prima. Ciò significa che la stagione d’esordio è stata definita dal mistero e dall’indagine. Le cose stanno per cambiare nella seconda stagione. Tutto lascia pensare che la seconda stagione de Gli anelli del potere sarà molto più spaventosa.

La stagione 2 de Gli anelli del potere sarà più spaventosa

Una delle riprese finali della Stagione 1 mostrava Halbrand di fronte alla Mordor appena creata. Aveva un’aria di terrore, in quanto prefigurava l’oscurità che Sauron è destinato a portare sulla Terra di Mezzo. In effetti, quell’inquadratura è probabilmente una buona indicazione di ciò che porterà la seconda stagione. Parlando con Deadline, la produttrice esecutiva Lindsey Weber ha dichiarato: “La seconda stagione è fondamentalmente diversa in quanto il nostro cattivo principale è in giro e fa le sue cose. Penso che per certi versi sarà più grintosa, più intensa, forse un po’ più spaventosa”.

La dichiarazione di Weber sembra indicare un totale cambiamento di tono per la seconda stagione de Gli Anelli del Potere. Mentre la prima stagione era incentrata sulla ricerca di Sauron e sulla partecipazione degli spettatori al mistero, la seconda stagione sarà incentrata su ciò che Sauron sta effettivamente facendo. Si è già annunciato. Ora deve iniziare a trovare lacchè e a costruire alleanze per poter sfidare la struttura di potere della Terra di Mezzo e inserirsi in cima alla catena alimentare.

La seconda stagione de Gli Anelli del Potere conterrà nuovi cattivi

Non è solo una congettura il fatto che la Stagione 2 preveda la creazione di potenziali alleati per Sauron. Nel presentare la prossima stagione, l’attore di Galadriel Morfydd Clark ha dichiarato a Collider che “sono in arrivo alcuni cattivi molto interessanti”. Oltre al fatto che Sauron è uscito allo scoperto, questi nuovi cattivi dovrebbero essere un motivo fondamentale per cui la seconda stagione avrà un tono più spaventoso. La domanda è chi potrebbero essere questi nuovi cattivi.

Il primo e più interessante cattivo che potrebbe comparire nella Stagione 2 è Khamûl l’Easterling. Era un grande re nell’estremo Oriente della Terra di Mezzo prima che Sauron gli desse un anello del potere e lo trasformasse in uno dei Nazgûl. Dato che Gli Anelli del Potere avrà come location Rhûn nella seconda stagione, è probabile che una versione di Khamûl possa comparire. Un altro grande cattivo che potrebbe fare la sua comparsa è Shelob. Ha fatto il suo nido nell’Ephel Duath molto prima che Sauron arrivasse a Mordor. Ma alla fine il ragno demoniaco divenne l’animale domestico di Sauron e sorvegliò il passo di Cirith Ungol. Potrebbe essere un’ipotesi azzardata, ma la seconda stagione potrebbe mostrare Sauron che addomestica Shelob.

Anche Adar il Moriondor deve tornare. Nella continuità de Gli Anelli del Potere, era responsabile della creazione di Mordor, ma poiché ha “ucciso” Sauron, probabilmente non sarà mai un alleato disposto a collaborare con il Signore Oscuro. In ogni caso, la sua storia deve essere risolta. Un altro cattivo che potrebbe iniziare a rappresentare un problema è il Balrog di Moria. Nella versione di ISDA, il mostro non si risveglia fino alla Terza Era, ma Gli Anelli del Potere mostra che era già sveglio. Quindi, a un certo punto deve quasi essere coinvolto, anche se questo infrange il canone. Infine, Pharazôn e i suoi Uomini del Re si muovono su terreni malvagi. Con tutti questi potenziali cattivi, è facile capire perché la seconda stagione potrebbe essere più spaventosa.

FONTECBR

CORRELATI