back to top

Hawkeye: nuove aggiunte al cast della serie su Disney+

Arrivano dagli USA importanti aggiornamenti su alcuni attori chiave della serie tv Hawkeye in uscita nei prossimi mesi su Disney+.

Insieme ai protagonisti Jeremy Renner (Clint Barton) e Hailee Steinfeld (Kate Bishop), ci saranno Vera Farmiga, Florence Pugh, Fra Fee, Tony Dalton, Alaqua Cox e Zahn McClarnon. (Non tutte le fonti sono state confermate da Disney.)

Farmiga dovrebbe interpretare Eleanor Bishop, la madre di Kate Bishop (Steinfeld). L’attrice, in passato, è stata nominata agli Oscar come miglior attrice non protagonista per “Tra le Nuvole”. Inoltre, è conosciuta per la serie tv “Bates Motel” e i film “The Departed”, “The Conjuring” e “The Conjuring 2.”

Fee sarà Kazi, diminutivo di Kazimierz Kazimierczak, conosciuto dai fan Marvel come il mercenario Clown. L’attore è famoso per i ruoli in “Les Misérables” del 2012, “Animals”, “Boys from County Hell”, e “Pixie”. Sarà anche presente nel prossimo adattamento cinematografico di Cenerentola.

Dalton sarà Jack Duquesne, meglio conosciuto come Jacques Duquesne o Lo Spadaccino. Mentore di Occhio di Falco, in passato è stato sia un eroe che un villain dell’Universo Marvel. Dalton è famoso in primis per il ruolo di Lalo Salamanca nella serie di AMC “Better Call Saul”.

Pugh riprenderà il ruolo dell’assassina e spia Yelena Belova, sorella di Black Widow, dopo il film omonimo in arrivo a maggio 2021. Di recente, ha ricevuta una nomination agli per “Piccole Donne”. Altri film in cui è apparsa: “Midsommar”, “Lady Macbeth” e “Outlaw King”.

L’attrice esordiente Alaqua Cox interpreterà Maya Lopez, vero nome di Echo, ragazza sorda Nativa Americana capace di copiare in maniera perfetta i movimenti delle altre persone.

Murphy’s Multiverse ha diffuso una foto e un paio di video dal set della serie che mostrano per la prima volta Echo nel MCU. Cox sembra comunicare attraverso il linguaggio dei segni mentre filma una scena a Brooklyn. Sembra che stia visitando William Lopez (Zahn McClarnon), suo padre.

McClarnon interpreterà William Lopez, che sembra ricordare molto il personaggio dei fumetti Willie “Crazy Horse” Lincoln. McClarnon ha recitato in “Longmire”, “Fargo”, “Westworld”, “Barkskins”, “The Son” e “Into the West”, e, ultimamente nel sequel di Shining “Doctor Sleep”. 

Jonathan Igla is attached to write and executive produce “Hawkeye.” Production recently commenced on the series in Atlanta and New York.

Hawkeye non è l’unica serie tv Marvel in arrivo su Disney+. WandaVision debutterà il 15 gennaio, mentre The Falcon and Winter Soldier, Loki e Hawkeye più in là nel corso del 2021. Non sappiamo invece la data di uscita di altre tre serie: She-Hulk con Tatiana MaslanyMs. Marvel con l’esordiente Iman Vellani e Moon Knight con Oscar Isaacs. 

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI