back to top

The Batman: nuovi dettagli sul costume e la Batmobile

Quando si parla di The Batman, come per ogni film sul Cavaliere Oscuro, ci sono due cose che i fan vorrebbero subito vedere. Si tratta chiaramente del costume e della Batmobile, e ora Batman on Film ne ha svelato alcuni dettagli.

Il sito spiega che il nuovo costume sarà diverso da ogni altra versione precedentemente apparsa sullo schermo finora, ma che non dovrebbe deludere i fan, essendo in linea con il personaggio. Da quanto emerge sarà il solo Bruce Wayne l’artefice del costume, per questo potrebbe non essere dotato inizialmente di tutti quei gadget a cui siamo abituati. Proprio per questo sembra che Bruce non si fornirà delle sue attrezzature dalla Wayne Industries, ma che sarà composto solamente dalle sue risorse.

Questo significa anche che per quanto riguarda la nuova Batmobile, il veicolo sarà molto diverso di quello visto nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan o nel Batman v Superman di Zack Snyder. La vettura sarà quindi meno simile ad un veicolo militare, è probabilmente più vicino allo stile presente nei fumetti.

The Batman

IL FILM

Non conosciamo ancora le intenzioni di Matt Reeves sul periodo preciso della storia di Batman in cui verrà ambientato il film. Pattinson potrebbe interpretare un giovane Bruce Wayne alle prime armi con il mantello, come anche un Batman esperto nel pieno delle sue forze.

Molte teorie in giro per il web ipotizzano una trasposizione della storia Il Lungo Halloween, una delle più famose epopee a fumetti di Batman. Il nutrito cast di villain già scritturati, infatti, fa propendere per questa possibilità. Qualcun altro, invece, volge più lo sguardo alle storie di Scott Snyder, in particolare ad Anno Zero, come abbiamo anche evidenziato quando abbiamo riportato le precedenti foto dal set del film.

Se siete curiosi e volete qualche altro dettaglio, recentemente Pattinson ha parlato del motivo per cui ha accettato il suo ruolo, mentre Zoë Kravitz ha commentato l’importanza dell’aspetto per la sua Catwoman.

Dettagli sul film

Fanno attualmente parte del cast, Peter SarsgaardAndy Serkis (Alfred), John Turturro (Carmine Falcone), Robert Pattinson (Batman), Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (Jim Gordon) e la debuttante Jayme Lawson nel ruolo di un politico.

25 giugno 2021, segnatevi questa data, il momento in cui The Batman uscirà al cinema.

Fino ad allora però la DC ha in programma:

  • Birds of Prey, 7 Febbraio 2020;
  • Wonder Woman 1984, 5 Giugno 2020;
  • The Suicide Squad, 6 Agosto 2021;
  • Aquaman 2, 16 Dicembre 2021.

Quanto state aspettando questo The Batman?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI