PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Marvel: tutti i film di Spider-Man sono canonici nel MCU?

Il regista di Doctor Strange Scott Derrickson ha affermato che tutti i film di Spider-Man fanno parte del Marvel Cinematic Universe. Il MCU è partito nel 2008 ed è stato il più grande franchise cinematografico dell’ultimo decennio. La popolarità del film Marvel è legata allo sforzo dei Marvel Studios di creare un unico universo narrativo che legasse tutti i film. Tuttavia, spesso si sono creati errori di continuity e buchi di trama che hanno posto il dubbio agli spettatori su quali film facessero effettivamente parte di questo universo condiviso.

Tutto questo potrebbe cambiare nella Fase 4 del MCU, considerando che ora Disney controlla i diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro e condivide quelli di Spider-Man con Sony. La Fase 4 inizierà a esplorare la tematica del multiverso, dopo alcuni indizi presenti in Doctor Strange del 2016. Se ne parla, in particolare, per il sequel Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che potrebbe connettere retroattivamente vecchi film Marvel a questo universo condiviso.

Ad esempio, Sony ha realizzato cinque film di Spider-Man (più Venom e altri spinoff in arrivo) che tecnicamente non sono parte del MCU, o almeno si pensa che sia così. Scott Derrickson ha affermato, a tal proposito, in un Tweet recente che tutti i film di Spider-Man sono da considerare film del MCU, in risposta al regista di Moon Duncan Jones che aveva usato una gif di Spider-Man: Un Nuovo Universo per descrivere la sua personalità. I fan avevano fatto notare a Jones che aveva interpretato male la gif sul multiverso e perciò Jones aveva chiesto un aiuto a Derrickson, che lo aveva supportato, mostrandosi d’accordo.

Tuttavia, in seguito, il regista ha voluto chiarire il suo commento. Attraverso l’account Twitter ufficiale Derrickson ha detto che stava semplicemente scherzando, e ha continuato con un’altra battuta dicendo che intendeva dire che tutti i film di Batman sono parte del MCU. Ecco i tweet:

Viste le recenti notizie riguardanti Spider-Man 3 l’idea non sembra così inverosimile. Jamie Foxx riprenderà il ruolo di Max Dillon, Electro, da The Amazing Spider-Man 2 del 2014, e J.K. Simmons quello di J. Jonah Jameson dalla trilogia di Raimi. Anche il fatto che Benedict Cumberbatch riprenderà il ruolo di Doctor Strange ha acceso le teorie che il progetto sia un tentativo di ricreare un film sullo Spider-Verse. Ancora non ci sono però conferme ufficiali su questa teoria, ma le affermazioni di Derrickson hanno attirato l’attenzione dei fan.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Loki: dal 9 giugno ogni mercoledì su Disney+, ecco l’annuncio di Tom Hiddleston

Il dio dell’Inganno colpisce ancora! Con un video messaggio Tom Hiddleston ha annunciato la...

James Gunn conferma: Guardians Of The Galaxy Vol. 3 sarà il suo ultimo film...

Il regista James Gunn conferma che Guardiani della Galassia Vol. 3  sarà il suo ultimo film della...

THE MARVELS: cosa significa il nuovo titolo di Captain Marvel 2?

I fan Marvel hanno atteso a lungo l'arrivo di notizie sul seguito di Captain...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,862FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Il tempo di Loki sta arrivando in uno sguardo speciale alla serie Disney +

I Marvel Studios hanno rivelato uno sguardo speciale a Loki , l'imminente serie Disney+ con protagonista Tom Hiddleston, durante una trasmissione televisiva NBA speciale a tema...

Il regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, rivela che le riprese sono quasi terminate per il “Miglior film Marvel di sempre”

Thor: Love and Thunder sta arrivando verso il traguardo, e lo sceneggiatore e regista Taika Waititi afferma che il quarto film di Thor potrebbe essere il "miglior film Marvel...

Marvel: le date d’uscita e i titoli dei film previsti per la FASE 4 del MCU

I Marvel Studios hanno appena diffuso un video online che ripercorre alcuni momenti salienti del MCU, prima di annunciare le date d'uscita e i...

Thor 4: Taika Waititi condivide un momento con le sue figlie sul set del film con alcune foto sui social

Il pluripremiato regista e attore, Taika Waititi, ha condiviso un momento speciale con sua figlia durante le riprese di Thor: Love and Thunder . Le foto del...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI