back to top

Obi-Wan Kenobi – Episodio 5: rivelate le vere intenzioni di Reva

Obi-Wan Kenobi - Episodio 5 ha rivelato le vere intenzioni di Reva. Scopriamo insieme cosa è stato rivelato nel penultimo episodio.

La serie Star Wars: Obi-Wan Kenobi è arrivata al suo quinto e penultimo episodio. E finalmente alcuni dei nodi sono venuti finalmente al pettine. Questo in particolare, riguarda Reva e una domanda che attanagliava i fan dal primo episodio: quali sono le vere intenzioni di Reva (La Terza Sorella). Ecco che finalmente abbiamo la risposta.

ATTENZIONE! SEGUONO SPOILER SULL’EPISODIO 5 di OBI-WAN KENOBI. PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Nel corso dell’episodio, scopriamo che Reva (in realtà è più una conferma che una scoperta) era uno dei giovani Padawan presente nel tempio Jedi quando venne eseguito l’Ordine 66.

Reva ha quindi visto Anakin (ormai passato al Lato Oscuro della Forza) trucidare quella che era ormai diventata la sua famiglia. Riuscita a mettersi in salvo (fingendosi morta), ha giurato di vendicarsi di Anakin.

Parte integrante del suo piano, era guadagnarsi la fiducia di Darth Vader e la possibilità di stare da sola con lui. Un piano, che per raggiungere lo scopo, prevedeva la cattura di Obi-Wan Kenobi.

Durante l’episodio, però, Reva ha modo di parlare con Obi-Wan e i due si “alleano” in modo da raggiungere uno scopo comune: Obi-Wan guadagna tempo per consentire a tutti di scappare dalla base, mentre Reva ha modo di rimanere da sola con Vader.

Tutto sembra andare secondo i piani, ma quando Reva rimane da sola con Darth Vader, le cose non vanno come previsto. Il Signore dei Sith, infatti, è troppo forte. Dopo uno scontro la donna viene ferita e lasciata a terra dolorante e sanguinante. Vade a quel punto le rivela di sapere tutto, di aver sempre sospettato di lei e di averla usata. A quel punto entra in scena il Grande Inquisitore che, come sospettato da tutti, è ancora vivo.

Cosa ne sarà di Reva? Lo scopriremo molto presto. Vi ricordiamo, infatti, che il prossimo episodio, l’ultimo, sarà disponibile su Disney+, mercoledì 22 giugno.

Clicca qui per scoprire la data d’arrivo, la durata e l’ora di uscita di tutti gli episodi!

LEGGI ANCHE:

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. 

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI