back to top

The Last of Us, gli stadi dell’infezione: primo stadio – I Runner

I Corridori/Runner sono il primo e più debole stadio degli infetti in The Last of Us. Sono persone che si sono trasformate di recente dopo essere entrate in contatto con l’infezione cerebrale Cordyceps (solitamente entro 48 ore). Si distinguono per la loro velocità nei movimenti e la tendenza ad attaccare in gruppo i bersagli.

Notate bene, le informazioni contenute sotto si basano per lo più sull’esperienza nei videogiochi. Alcune caratteristiche potrebbero differire nella serie tv.

Cosa sono i Runner in The Last of Us?

Le persone infette entrano in questa fase nel giro di un paio di giorni. I primi sintomi portano ad essere più irascibili e ostili verso le altre persone. La pelle è pallida, con macchie di colore diverso e coperta di lesioni, mentre i capelli iniziano a diradarsi e a cadere. Poiché gli occhi sono i primi bersagli del fungo, i corridori hanno una vista scarsa, ma mantengono la maggior parte delle loro caratteristiche umane. Ad esempio, i loro versi sono ancora umani, così come il loro aspetto generale. Sono notevolmente veloci e agili.

Alcuni ritengono che la mente della persona infetta sia ancora intatta, ma intrappolata nel suo stesso corpo, come dimostra un corridore in lacrime, angosciato dopo aver attaccato, ucciso e mangiato uno dei suoi amici. A volte non attaccano affatto, anche quando si trovano di fronte individui non infetti. Questi corridori non aggressivi attaccano solo se vengono attaccati per primi o quando un oggetto viene lanciato contro o vicino a loro, perdendo così il controllo.

I corridori migrano e attaccano in branco, agitando le braccia nel tentativo di colpire i sopravvissuti. Quando migrano, i corridori tendono a lasciarsi alle spalle alcuni compagni infetti, che si annidano nell’area in attesa di una preda da cacciare, sia umana che animale.

Combattere un runner in The Last of US

Mantenendo la vista, i corridori possono vedere i sopravvissuti anche da lontano. Tuttavia, è relativamente facile coglierli alle spalle e provare a strangolarli. I corridori in movimento possono anche sentire e individuare i bersagli che camminano accovacciati, il che indica una maggiore consapevolezza. I corridori possono anche afferrare il sopravvissuto e tentare di morderlo e infettarlo, ma è meno probabile che abbiano successo perché possono essere scrollati via, a differenza dei Clicker (terzo stadio) che sono molto più forti.

Qualsiasi cosa funziona contro i corridori e, in genere, la preoccupazione principale quando si combatte contro di loro è che probabilmente si verrà attaccati da un gruppo di runner. Quindi è sempre una buona idea prendere in considerazione la possibilità di cercare di sfuggire alla loro individuazione sprintando a una certa distanza e tuffandosi dietro un riparo.

I singoli corridori sono facili da affrontare anche a mani nude.

I corridori sono a uno stadio così debole che la maggior parte dei sopravvissuti riesce a sconfiggerli con pochi problemi. Possono facilmente essere superati nel combattimento corpo a corpo e possono essere atterrati e uccisi.

Inoltre, i corridori sono estremamente pericolosi in presenza di clicker e bloater, poiché i primi sono ancora in grado di vedere i sopravvissuti, avvisando i secondi della loro presenza. È meglio strangolare prima i corridori che si trovano nelle vicinanze, in modo da mantenere l’ambiente tranquillo necessario per aggirare i clicker e i bloater.

THE LAST OF US, TUTTI GLI STADI DELL’INFEZIONE

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI