back to top

Titans 2×06: “Conner”, cosa è successo nel nuovo episodio

La sesta puntata di Titans, dal titolo “Conner”, ci svela il destino di Jason Todd/Robin, non prima però di aver introdotto Superboy nello show del DC Universe.

Conner Kent (Joshua Orpin) è uno dei personaggi più attesi in questa seconda stagione di Titans. Dopo averlo intravisto nella scena post crediti dell’episodio finale della prima stagione, dove l’attore che Ne prestava il fisico era stato Brooker Muir, finalmente vediamo Superboy entrare in modo netto nella storia. Questo episodio ci racconta le sue origini, e come questo sarà determinante per la vita di un componente dei Titani.

Titans 2×06: “Conner

L’episodio si apre con una pubblicità della Cadmus, società appartenente a Lex Luthor, che offre la possibilità di migliorare i mezzi di sussistenza della popolazione. Questo spot viene “distrutto” su uno schermo durante la fuga del soggetto 13 dai laboratori di una delle strutture Cadmus. La cavia prende il suo nome, Conner, da un’uniforme, mentre Krypto non ha bisogno di presentazioni, visto la sua targhetta sul collare.

La Dra. Eve Watson (Genevieve Angelson) è convocata d’urgenza sulla scena, dove tutti gli scienziati sono stati feriti. Poco dopo arriva anche Mercy Graves (Natalie Gumede), mercenaria e assistente agli ordini di Lex Luthor, con l’ordine di catturare il soggetto fuggito. La Graves costringerà la Dr. Watson ad andare con la squadra di ricerca, poiché solo lei capisce come pensa il soggetto 13.

Conner, come spiega la Watson , potrebbe avere ricordi dei suoi genitori e afferma che si tratta di un clone creato con il DNA di Superman e Lex Luthor, infatti vediamo che il ragazzo ha ricordi d’infanzia sia di Lex che di Clark Kent, e quegli stessi ricordi lo portano a comprare, dopo aver “salvato” una donna da una rapina, l’iconica maglia nera con il logo di Superman, ottenendo così il classico costume che gli vediamo indossare nei fumetti e nella serie tv Young Justice.

Superboy, guidato dai suoi ricordi, arriva a Smallville, ma non alla fattoria dei Kent. Conner si ritrova infatti nella casa dei Luthor, dove incontra il padre di Lex, e mentre cerca di conciliare i suoi ricordi con Lionel, arriva la squadra tattica della Cadmus che, ignorando le istruzioni della Dr. Watson, attacca il luogo cercando di sottomettere Conner.

Quella che segue è la presentazione ufficiale di gran parte delle abilità di Conner, in una spettacolare sequenza d’azione, in cui anche il cane Krypto partecipa bruciando armi con la sua vista calorifica e prendendo al volo un missile che, come fosse un frisbee, restituisce a chi lo aveva sparato facendolo esplodere. Una sequenza che credo lascerà i fan di Superman e Superboy senza fiato e pienamente soddisfatti.

La verità dietro tutto

Conner incontra la Watson fuori dalla fattoria, che, dopo che gli ha raccontato la verità, lo porta nei laboratori Cadmus dove sono stati condotti i primi esperimenti di clonazione. Eve gli dice che nonostante le sue origini, è un bravo ragazzo, ma deve imparare a controllare i suoi attacchi di rabbia, proprio perché possiede le abilità di Superman. La donna lo copre e lo lascia andare quando stanno per essere catturati da una nuova squadra Cadmus, guidata da Mercy Graves .

A San Francisco, mentre è alla ricerca di una casa, Conner vive una situazione insolita. Infatti vede cadere un’impalcatura da un grattacielo, dove un ragazzo con un mantello è appeso a un balcone. Quando Superboy lo vede cadere nel vuoto lo salva attutendo la caduta su un’automobile. Chiaramente il ragazzo che stava precipitando era Jason Todd (Curran Walters), infatti le ultime scene di “Conner” riprendono dal cliffhanger dell’episodio precedente. Ma la gioia durerà poco, poiché, mentre Jason lo ringrazia, Conner viene colpito al petto e ad una spalla con proiettili di Kryptonite. Subito dopo ci viene rivelato che l’autore degli spari è Mercy Graves che ha rapito Krypto bloccandolo con un collare dello stesso materiale dei proiettili.

Considerazioni

Questo episodio termina con un cliffhanger peggiore del precedente, poiché sapevamo che esisteva una significativa possibilità che Jason sarebbe sopravvissuto. Tuttavia, con Conner ferito con proiettili di Kryptonite, i Titans devono affrontare qualcosa che non hanno mai affrontato prima.

In attesa della sinossi ufficiale, sappiamo che il prossimo episodio si intitolerà “Bruce Wayne”. Questo suggerisce che i Titani si rivolgeranno a Batman per chiedere aiuto? La cosa è probabile, visto che lui è Superman fanno parte della Justice League, e Bruce potrebbe essere determinante per salvarlo.

Questa presentazione del personaggio di  Conner è stata eccellente e i fan credo che siano rimasti soddisfatti di queste origini. Ora vedremo come riusciranno a salvarlo e come verrà integrato nella nuova squadra. Titans sembra avere in serbo ancora molte cose. Rimane da vedere e come il conflitto con Deathstroke sarà risolto in futuro, dal momento che ora Jason è destinato a diventere completamente incontrollabile, infatti è difficile che il ragazzo abbia capito la lezione.

Titans viene trasmesso ogni venerdì da DC Universe negli Stati Uniti.

Sinossi seconda stagione

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

Titans 2

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, e dovrebbe essere rilasciata interamente dopo l’ultima puntata dello show negli Stati Uniti.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves, e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

Vi diamo appuntamento al recap della settima puntata, e se non volete perdervi neanche una news su Titans, consultate il nostro speciale sul DC Universe qui sotto con news, annunci, novità, recap e recensioni. Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI