Martin Scorsese amareggiato: “Sono vecchio e non ho tempo per fare i film che vorrei!”

Martin Scorsese ha dato vita ad alcuni dei film più iconici del secolo scorso. Ha costruito una carriera illustre fin dagli anni Sessanta. All’età di 80 anni, Scorsese dirige ancora film di successo, come il prossimo che uscirà a breve “Killers of the Flower Moon” e, a quanto pare, ha una prospettiva straziante su quale sarà il futuro della sua carriera.

Killers Of The Flower Moon
Killers Of The Flower Moon

In una recente intervista con Deadline, a Scorsese è stato chiesto se ha ancora la voglia di continuare a dirigere film dopo Killers of the Flower Moon, e lui ha sostenuto che non può nemmeno realizzare tutti i film che è ancora ispirato a fare prima di morire inevitabilmente:

“Devo farlo. Devo farlo. Sì. Vorrei potermi prendere una pausa di otto settimane e fare un film allo stesso tempo. Il mondo intero mi si è aperto, ma è troppo tardi per me. È troppo tardi per realizzare la mia nuova visione di cinema. Sono vecchio. Leggo cose. Vedo cose e voglio raccontare storie ma non c’è più tempo. Kurosawa, quando ha ricevuto l’Oscar, da George Lucas e Steven Spielberg glielo hanno consegnato, ha detto: “Sto iniziando solo ora a vedere la possibilità di ciò che il cinema potrebbe essere, ed è troppo tardi” Aveva 83 anni. All’epoca non capivo cosa intendesse, ora invece lo capisco perfettamente”.

- PUBBLICITÀ -

Qual è il prossimo film di Martin Scorsese?


In Killers of the Flower Moon, i membri della tribù Osage nel nord-est dell’Oklahoma vengono uccisi in circostanze misteriose negli anni ’20. Questo ha scatenato un’importante indagine dell’FBI diretta da un ventinovenne J. Edgar Hoover e dall’ex Texas Ranger Tom White, descritto come “un uomo di legge vecchio stile”. Il film è basato sul libro di David Grann “Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI.

Killers Of The Flower Moon Martin Scorsese Apple
Martin Scorsese

In Killers of the Flower Moon recitano anche Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Louis Cancelmi, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Tatanka Means, Pat Healy, Scott Shepherd e Gary Basaraba.

Cosa ne pensate dei nuovi commenti di Martin Scorsese? Fateci sapere cosa ne pensate e se credete che Martin Scorsese abbia ancora molto da dare al cinema!

- PUBBLICITÀ -

Killers of the Flower Moon uscirà in sale selezionate venerdì 6 ottobre. Successivamente, il film sarà distribuito in tutto il mondo venerdì 20 ottobre.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Jurassic World: Teoria del Caos, Netflix annuncia la seconda stagione!

La storia è tutt'altro che finita. Giovedì, nell'ambito della...
spot_img
Correlati
spot_img