back to top

Gli Anelli del Potere, le armi più potenti da Aeglos a Narsil

Gli Anelli del Potere ha un sacco di armi fantastiche, alcune delle quali hanno un significato enorme nel franchise di ISDA. Ecco le migliori armi della serie. Quanto segue contiene spoiler per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, ora in streaming su Prime Video.

Gli Anelli del Potere ha suscitato una certa polemica tra i fan di ISDA. Alcuni fan non hanno apprezzato la serie fin dall’inizio, mentre altri hanno voluto darle una possibilità. Ora che la Stagione 1 è terminata, l’opinione non è cambiata di molto. Chi non l’ha apprezzata fin dall’inizio probabilmente non ha gradito la rivelazione di Sauron o che l’Uomo Meteora fosse un Istar non identificato. D’altra parte, i fan che volevano apprezzare la serie hanno per lo più apprezzato l’adattamento.

Una cosa su cui i fan possono essere d’accordo, però, sono le armi de Gli Anelli del Potere. Dato che le spade, le asce e le lance sono una parte così importante de Il Signore degli Anelli, era importante che la serie le avesse azzeccate, e così è stato. Le armi originali erano belle e le armi storiche erano accurate. Ecco quindi una classifica delle armi più importanti de Gli Anelli del Potere.

1 I frammenti di Narsil abbatteranno Sauron

La spada Narsil è l’arma più importante de Gli Anelli del Potere e forse dell’intero franchise de Il Signore degli Anelli. È la spada che Elendil finisce per brandire durante la Guerra dell’Ultima Alleanza e nella sua lotta con Sauron. Durante questo scontro, lui e Gil-galad sconfiggono il Signore Oscuro ma muoiono per i loro sforzi. In seguito, Isildur raccoglie i frammenti di Narsil e taglia l’Unico Anello dal dito di Sauron, paralizzando il suo potere e portando migliaia di anni di pace. Anni dopo, Elrond riformerà la spada e la donerà ad Aragorn come segno della sua regalità su Gondor. Narsil può essere vista brevemente nella stanza del palantír di Míriel nell’episodio 4, “La grande onda”.

2 Il pugnale di Galadriel ha un significato passato e futuro

La seconda arma più importante de Gli Anelli del Potere è il pugnale di Galadriel. Anche se non ha un nome proprio, è stato fabbricato a Valinor e apparteneva al fratello di Galadriel, Finrod. Nel finale, Gli Anelli del Potere ha mostrato che avrà un ruolo anche in futuro. Durante la fabbricazione degli Anelli del Potere elfici, Celebrimbor scoprì che aveva bisogno di argento e oro puri per legare il mithril. Così, fuse il pugnale di Galadriel e lo usò per forgiare i tre anelli che avrebbero protetto la Terra di Mezzo da Sauron.

3 La spada di Theo creò Mordor

Il pugnale di Galadriel finirà per proteggere la Terra di Mezzo dal male, ma l’elsa/spada di Theo ha contribuito a creare quel male. Theo trovò l’elsa sotto il granaio di Waldreg e fu subito chiaro che possedeva la magia nera di Sauron o di Morgoth. Per questo motivo, molti spettatori hanno pensato che l’arma avrebbe corrotto Theo, ma le cose sono andate molto peggio. Adar ha messo le mani sull’arma (che in realtà era una chiave) e l’ha usata per far eruttare il Monte Fato, creando la desolata terra di Mordor.

4 Gil-galad brandirà l’Aeglos contro Sauron

La lancia di Gil-galad (che tecnicamente è un’arma chiamata glaive) è forse l’arma più bella di questo elenco. Si chiama Aeglos, che in Sindarin significa “punta di neve” o “ghiacciolo”. Gil-galad la usò durante la Guerra dell’Ultima Alleanza e divenne molto temuta dagli Orchi. L’alto re la usò anche nello scontro con Sauron alle pendici del Monte Fato, ma non si conosce il destino dell’arma dopo il duello. Si può vedere brevemente Aeglos nel finale della Stagione 1, quando Elrond parla con Gil-galad in partenza.

5 l Martello di Durin era una dimostrazione di maestria nanica

Il martello di Durin non è stato visto molto nella prima stagione de Gli Anelli del Potere. In effetti, non lo usava mai in combattimento. Tuttavia, lo ha usato per battere Elrond in una gara di spaccapietre. Si spera che possa usarlo di più nella seconda stagione, perché si dice che le armi dei Nani fossero ineguagliabili, persino dai fabbri elfici.

6 La spada di Adar è stata creata in tempi antichi

Il personaggio di Adar ha suscitato molte discussioni. Alcuni fan pensavano che rientrasse nel canone dell’ISDA, mentre altri no. In ogni caso, la sua spada era piuttosto bella. Il suo paramano nero e contorto emanava un’atmosfera malvagia e lasciava intendere che l’arma era stata creata nelle oscure profondità del tempo. Purtroppo, i fan non hanno mai potuto vederlo usare in combattimento perché è fuggito dal campo di battaglia quando sono arrivati i rinforzi di Galadriel. Forse i fan potranno rivederla nella seconda stagione, perché il Moriondor è fuggito durante la creazione del Monte Fato.

7 La spada di Arondir aveva un alto numero di uccisioni

Versione di Legolas de Gli Anelli del Potere, Arondir si è rivelato uno dei migliori personaggi della serie. All’inizio fu catturato dagli Orchi di Adar e poi liberato con un messaggio per il popolo delle Terre del Sud. Presumibilmente, gli hanno restituito la spada perché l’ha usata per salvare Theo e combattere a fianco degli abitanti delle Terre del Sud. Presumibilmente, gli hanno restituito la spada perché l’ha usata per salvare Theo e combattere a fianco degli abitanti delle Terre del Sud. Non si sa nulla di particolare sull’arma, ma era di fabbricazione elfica, il che significa che era una spada di qualità.

Gli Anelli del Potere Stagione 1 è ora in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI