back to top

Black Panther: Wakanda Forever, la spiegazione della scena post-credit

Dopo anni di lavori, Black Panther: Wakanda Forever è arrivato nelle sale e ha cambiato in modo significativo il Marvel Cinematic Universe. Il film, che è l’ultimo lungometraggio della Fase 4, è ricco di momenti emozionanti e di sorprendenti rivelazioni sui personaggi, fino all’ultima scena del film. Wakanda Forever segue la tendenza di molti film precedenti del MCU includendo una scena a metà dei titoli di coda, ed ecco cosa c’è da sapere al riguardo.

Ovviamente, l’articolo contiene SPOILER su Black Panther: Wakanda Forever. Quindi proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

La fine del film vede Shuri (Letitia Wright), che ha assunto il ruolo di Pantera Nera in seguito al trauma e alla morte della sua famiglia, far visita a Nakia (Lupita Nyong’o) ad Haiti. Sebbene il viaggio sia inizialmente finalizzato a compiere il rituale di bruciare gli abiti indossati al funerale di Ramonda (Angela Bassett), per significare un nuovo capitolo della sua vita, lei e il pubblico apprendono presto un’informazione fondamentale.

Nakia presenta a Shuri suo figlio, Toussaint (Divine Love Konadu-Sun). Shuri scopre che Touissant è in realtà il figlio di Nakia con Re T’Challa (Chadwick Boseman), scomparso all’inizio degli eventi del film, e che T’Challa li aveva preparati per quel momento. Touissant rivela anche che il suo nome wakandiano è in realtà T’Challa.

Chi è il figlio di T’Challa nei fumetti Marvel?

C’è un interessante precedente di T’Challa che ha un figlio nelle pagine dei fumetti Marvel, anche se in circostanze diverse. Azari, il figlio di T’Challa e Ororo Munroe/Tempesta, diventa la Pantera Nera della Terra-555326, la casa del film d’animazione Next Avengers: Heroes of Tomorrow. Da allora, il personaggio è entrato nei fumetti molto sporadicamente nel corso degli anni.

Il modo in cui la Marvel introduce Touissant nella scena mid-credits di Wakanda Forever non solo introduce un nuovo sorprendente personaggio legacy nel MCU, ma fornisce una soluzione unica al movimento “Recast T’Challa” che è sorto tra alcuni fan dopo la morte di Boseman. Anche se non si può sapere quale sarà il futuro di questo T’Challa più giovane, questa scena offre un modo unico per portare avanti direttamente l’eredità del personaggio se l’MCU deciderà di arrivare a quel punto in seguito, invece di dover trovare un nuovo attore che sostituisca Chadwick Boseman.

LEGGI ANCHE:

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta Mejía nel ruolo di Namor, sovrano di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Black Panther: Wakanda Forever è diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI