back to top

L’attacco dei giganti 120: Eren e il potere di Ymir [SPOILER]

Visto il finale del precedente capitolo di L’attacco dei giganti, c’era tanta attesa per il nuovo, il 120. Sappiamo inoltre che ci stiamo avvicinando al finale di questa serie e quindi tutti i misteri dovrebbero essere svelati… Sarà così? E cosa succederà a Eren e Zeke? Tra di loro si intrometterà pure Ymir e il Sentiero… Ma per saperne di più proseguite con il nostro post dove parleremo nel dettaglio di cosa accade in questo capitolo e ovviamente ci saranno [SPOILER].

Il Sentiero della verità

Gabi nel precedente capitolo di L’attacco dei giganti ha sparato ad Eren. La testa del ragazzo si stacca dal suo corpo e cade. Grazie alla sua abilità di lanciatore, Zeke la prende facendo si che i due si tocchino. Infatti il tocco tra una persona di sangue reale e il possessore del Gigante Fondatore può attivare il potere della Coordinata e permettere al piano Eutanasia di Zeke di avverarsi. Ed ecco che Eren si sveglia davanti al Sentiero e a tutti i ricordi dei precedenti possessori dei Giganti e non solo.

L'attacco dei giganti 120
lattacco dei giganti
eren
zeke
ymir
fondatrice
sentiero

Il ragazzo è meravigliato e confuso, ma non ha tempo di esitare. Uno Zeke con i capelli e barba lunghi è incatenato a terra. Gli dice dove si trova, gli spiega la situazione. La sua mano ha toccato la testa di Eren prima che lui morisse. Hanno così attivato il potere del Gigante Fondatore. Adesso devono parlare ad Ymir e attuare il loro piano.

Le catene di Zeke non gli permettono di muoversi e di muoversi in libertà come invece può fare Eren. Tocca a lui portare avanti il piano, quello di Xavier, Zeke e che anche lui sembrava appoggiare… Ma è davvero così?

Forse con poca sorpresa di molti lettori di L’attacco dei giganti Eren si ribella a Zeke. Non approva il suo piano Eutanasia. Gli ha dato retta per tutto questo tempo solo per poter raggiungere il Sentiero e parlare con Ymir. Eren chiede alla fondatrice di prestargli la sua forza, ma lei lo rifiuta. Perché? Cosa significa tutto ciò?

L'attacco dei giganti 120
lattacco dei giganti 
eren
zeke
ymir
fondatrice
sentiero

L’attacco dei giganti svela la verità sul potere di Ymir

Al voltafaccia di Eren, Zeke si dispera. Credeva che il fratellastro fosse un suo alleato ma in realtà è stato traviato da suo padre, anzi loro padre, Grisha. Non sappiamo davvero quanto Grisha sia coinvolto davvero. Eren, come dice spesso, è semplicemente deciso nel suo intento di salvare il mondo dove è nato. Ma Ymir lo rifiuta dirigendosi verso l’incatenato Zeke e inginocchiandosi davanti a lui.

Zeke, come rinvigorito, spiega ad Eren il significato del gesto di Ymir e le catene che lo imprigionano. Sono simbolo del Voto di Rinuncia alla Guerra del Primo Re di Paradise. Ma questo voto non vale per lui che pur essendo di sangue reale non è stato traviato dall’ideologia del Primo Re come i suoi predecessori. Questo gli ha permesso di entrare in contatto con Ymir in quel luogo dove il tempo sembra infinito e sciogliere il Voto.

L'attacco dei giganti 120
lattacco dei giganti
eren
zeke
ymir
fondatrice
sentiero

Ymir non è così potente come credevano loro e forse noi lettori di L’attacco dei giganti. E una schiava degli individui di sangue reale, soggetta al loro volere. E Zeke, ha ottenuto quel potere usando lui stesso Eren, come chiave per ottenerlo e rendendolo poi schiavo e incatenandolo.

Zeke però vuole salvare il fratellastro, liberarlo dal lavaggio del cervello che gli ha fatto Grisha. Vuole aiutarlo come Xavier ha fatto a lui, guarendolo con il potere della Fondatrice. Perché vuole che insieme salvino il mondo e il triste destino degli Eldiani. Cosa succederà a questo nuovo tocco dei due insieme al potere di Ymir? Lo vedremo assieme in un prossimo articolo, quindi Stay Tuned!

L'attacco dei giganti 120
lattacco dei giganti
eren
zeke
ymir
fondatrice
sentiero

Intanto diteci cosa ve ne pare di questo capitolo e cosa vi aspettate che faccia Zeke per far cambiare idea ad Eren! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI