back to top

Le 8 varianti più potenti di Kang il Conquistatore

Il Kang il Conquistatore del MCU ha debuttato in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma sono state presentate altre potenti versioni del cattivo.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha introdotto un nuovo potente cattivo nel MCU. Dopo l’anticipazione del personaggio in Loki, Kang il Conquistatore è apparso nel Regno Quantico… Ma non è tutto.

ATTENZIONE: Seguono spoiler su Ant-Man and the Wasp: Quantumania! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo

Abbiamo visto la potenza di Kang e del suo esercito e nelle scene post-credit abbiamo visto molto di più… a partire dal Consiglio dei Kang e centinaia di Varianti del personaggio.

Le azioni di Ant-Man nel Regno Quantico hanno portato al destarsi del Consiglio dei Kang. Alcune versioni alternative di Kang hanno guidato questo potente gruppo di conquistatori. In esso erano presenti sia cattivi come Immortus che eroi come Iron Lad, che nel corso degli anni hanno mostrato i loro incredibili livelli di potere. Ma quali sono le Varianti più potenti di Kang? Eccole le prime 8:

Rama-Tut

Una delle prime varianti di Kang apparse nei fumetti era un sovrano futuristico dell’antico Egitto noto come Rama-Tut. Dopo che la prima navicella temporale di Nathaniel Richards si schiantò e lo bloccò in Egitto, egli assunse una nuova identità per governare.

Rama-Tut usò la sua tecnologia avanzata per prendere il controllo, anche se presto decise di tornare alla sua missione originale di conquistare ogni epoca della linea temporale. I potenti membri dei Fantastici Quattro e il Dottor Destino incontrarono Rama-Tut durante le loro avventure, dando vita alla successiva potente versione di Kang.

Centurione Scarlatto

Dopo aver incontrato il Dottor Destino, Rama-Tut ha trovato un’affinità con il despota. Ispirato dalla rivelazione di essere un potenziale discendente del Dottor Destino, Kang decise di creare una propria veste malvagia per affrontare alcuni potenti roster dei Vendicatori.

Kang si corazzò con la sua tecnologia e divenne il Centurione Scarlatto. Non operò a lungo con questa identità, ma mantenne la tecnologia per un altro scopo. Kang creò un figlio di nome Marcus per aiutarlo a conquistare la Terra. Passò a Marcus la sua identità di Centurione Scarlatto prima di spazzarli via entrambi.

Mister Gryphon

Gli All-New Avengers incontrarono una nuova versione di Kang intrappolata nel passato. Kang il Conquistatore si è scisso in diverse versioni di se stesso a causa di un’anomalia nel flusso temporale. Quando una scheggia arrivò nell’Età Eroica, iniziò una nuova vita come uomo d’affari.

Come Mister Gryphon, assunse il controllo della potente Qeng Corporation. Reclutò e impiegò supercriminali e potenti alieni nel tentativo di liberarsi dal suo esilio nel tempo. Mister Gryphon aveva accesso ad alcune delle abilità di Kang, ma non poteva utilizzare la stessa tecnologia della sua variante più avanzata e alla fine si perse nel flusso temporale.

Ahura Boltagon

Nathaniel Richards non è l’unico personaggio che ha utilizzato l’identità di Kang nel corso degli anni. Il figlio di Black Bolt e Medusa, Ahura Boltagon, ha assunto il ruolo di Kang dopo che il conquistatore lo ha cresciuto fuori dal tempo per sfuggire a una serie di incursioni universali.

Ahura era il figlio più giovane della famiglia reale inumana e possedeva potenti capacità psioniche. Black Bolt e Kang si accordarono per tenere Ahura al sicuro durante l’evento Secret Wars. Kang allevò Ahura come suo successore e inconsapevolmente spazzò via gli Inumani. Black Bolt uccise il proprio figlio dopo che Ahura divenne Kang per ripristinare la linea temporale originale.

Iron Lad

Non tutte le versioni di Kang apparse nella linea temporale sono cattive. Infatti, una delle versioni più giovani di Kang è diventata un eroe e un membro fondatore dei Giovani Vendicatori.

Quando Kang decise di accelerare la propria linea temporale, contattò la versione più giovane di Nathaniel Richards e gli parlò del suo futuro. Richards decise di rifiutare il percorso di Kang e di forgiarne uno proprio. Ruba la tecnologia di Kang e crea la sua armatura per diventare Iron Lad. In seguito divenne Kid Immortus, in un altro inutile tentativo di sfuggire al suo futuro di Kang.

Immortus

I Vendicatori furono i primi eroi a incontrare l’autoproclamato “Maestro del Tempo” noto come Immortus. Tuttavia, scoprirono presto che Immortus era in realtà una versione più vecchia del cattivo che conoscevano come Kang il Conquistatore.

Immortus era al servizio degli esseri cosmici noti come Custodi del Tempo e risiedeva nella dimensione del Limbo, che esisteva al di fuori del tempo. Quando Rama-Tut venne a conoscenza della sottomissione del suo futuro io ai Custodi del Tempo, deviò dal suo percorso originale per diventare il ribelle Kang il Conquistatore. Questo creò una feroce rivalità tra Kang e Immortus che si estese a tutto il tempo.

Kang Prime

La scena post-credit di Quantumania ha introdotto i fan nel terrificante Consiglio dei Kang. Il gruppo multiversale comprendeva centinaia di versioni di Kang provenienti da diverse linee temporali. Tuttavia, c’era ancora un Kang che si considerava al di sopra di tutti gli altri.

Prime Kang era la versione di Nathaniel Richards da cui derivavano tutte le altre versioni. Si considerava la variante più pura di Kang e prese il controllo del Consiglio. Immortus riuscì a manipolare il Consiglio per eliminare tutti gli altri Kang divergenti, in modo da consolidare il destino di Prime Kang. Il Primo Kang dimostrò ulteriormente di essere il più potente eliminando la concorrenza.

Doom The Annihilating Conqueror

Una versione incredibilmente potente di Kang è apparsa per minacciare il multiverso quando Scott Lang ha guidato la Fondazione Futuro come Ant-Man. L’ex Iron Lad, diventato Kid Immortus, si alleò con il Dottor Destino dopo essere venuto a conoscenza di una potente variante di Kang. Una versione alternativa del Dottor Destino si è fusa con Kang e un essere cosmico incredibilmente potente chiamato Annilihusn.

I due diventarono una nuova forma nota come Doom The Annihilating Conqueror. Kid Immortus cercò di dare il via alla propria trasformazione, ma Destino lo tradì. I Fantastici Quattro contribuirono a impedire che Doom The Annihilating Conqueror si formasse e minacciasse il multiverso.

Leggi qui la nostra recensione

Ant-Man and the Wasp: Quantumania dei Marvel Studios è nelle sale italiane dal 15 febbraio.

LEGGI ANCHE:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI