back to top

Secret Invasion: chi è la dottoressa Rosa Dalton?

Secret Invasion introduce un nuovo villain, la dottoressa Rosa Dalton, ma chi è la misteriosa scienziata che lavora per gli Skrull?

Attenzione, seguono spoiler sui primi due episodi di Secret Invasion! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’episodio 2 di Secret Invasion ha introdotto un nuovo misterioso cattivo: chi è Rosa Dalton e quale impatto potrebbe avere sulla nuova serie Disney+ del MCU? A metà dell’episodio, G’iah ha iniziato a mettere in dubbio le motivazioni di Gravik e ha capito che il suo impavido leader non era del tutto sincero con lei. Questo l’ha portata a seguire un altro scagnozzo Skrull di Gravik in un laboratorio segreto, dove quest’ultimo ha iniziato a parlare con una scienziata.

Copriamo che si tratta della dottoressa Rosa Dalton che sta lavorando con il marito a una missione segreta per Gravik. Rosa è stata incaricata di ricercare e sfruttare vari campioni di DNA mentre Gravik cercava qualcosa conosciuto solo come il Raccolto. Anche se non è chiaro cosa sia il Raccolto, l’indagine di G’iah sul lavoro di Rosa Dalton per Gravik verso il finale dell’episodio 2 di Secret Invasion ha rivelato alcune informazioni interessanti che potrebbero far pensare a un grande futuro per gli esperimenti Skrull di Gravik.

Rosa Dalton proviene dai fumetti Marvel?

Innanzitutto, vale la pena sottolineare che Rosa Dalton non è un personaggio della Marvel Comics ed è una creazione originale per la serie Secret Invasion. Questo è interessante, soprattutto per quanto riguarda gli accenni a ciò che il suo personaggio andrà a creare nella serie. Il punto della trama che coinvolge i campioni di DNA di Rosa e la ricerca del Raccolto da parte di Gravik lasciano intendere l’arrivo di una grande trama di fumetti in Secret Invasion, anche se ci arriveremo con un percorso diverso.

Cos’è l’esperimento segreto Skrull?

L’eseprimento Skrull di cui la Dalton è responsabile in Secret Invasion sembra essere la preparazione dei Super Skrull. Nei fumetti Marvel Comics, i Super Skrull sono una forma avanzata che è stata dotata di superpoteri dopo che uno scienziato Skrull di nome Dro’ge ha fatto ricerche su vari esseri superumani della Terra. Questo ha permesso alla Regina Veranke di iniziare la sua invasione della Terra nella storia a fumetti Secret Invasion, spacciandosi per vari supereroi terrestri.

In Secret Invasion, sembra che Gravik stia facendo ricercare a Rosa i vari campioni di DNA di altri esseri del MCU. Da quanto abbiamo visto, gli Skrull che hanno ottenuto il DNA di esseri come Cull Obsidian, una Bestia di Ghiaccio, del siero Extremis visto in Iron Man 3 e persino lo stesso Groot di Guardiani della Galassia. Secondo lo Skrull interrogato in Secret Invasion 1×02, Gravik sta usando uno speciale macchinario per rendere gli Skrull più forti, cosa che probabilmente porterà Rosa Dalton a creare dei Super Skrull nel MCU.

Secret Invasion ha fatto il suo debutto il 21 giugno su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI