back to top

Secret Invasion: chi è Priscilla, la moglie di Nick Fury?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Il finale dell’episodio 2 di Secret Invasion rivela che Nick Fury è sposato con una Skrull. Secret Invasion darà a Nick Fury più tempo sullo schermo di quanto ne abbiano avuto i precedenti film del MCU. Pertanto, in Secret Invasion, Samuel L. Jackson mostrerà nuovi lati di un personaggio presente nel MCU sin da Iron Man (2008). Questo include la vita personale di Nick Fury, con la serie che ora conferma che Fury ha una moglie.

Secret Invasion 1×02 ha esplorato la storia di Gravik, rivelando che era un bambino quando Nick Fury promise di trovare una nuova casa agli Skrull. Lo show ha anche stabilito che, dopo Captain Marvel (2019), Fury ha reclutato diversi Skrull per lavorare per lui come agenti segreti sulla Terra. Le scene di flashback dell’episodio 2 di Secret Invasion hanno posto le basi per la rivelazione della moglie di Nick Fury, un’aggiunta significativa alla timeline di Nick Fury nel MCU.

Chi è la moglie di Nick Fury?

La moglie di Nick Fury è Priscilla Fury, una Skrull che vive sulla Terra dagli eventi di Captain Marvel. Priscilla Fury è interpretata da Charlayne Woodard in Secret Invasion. Mentre la prima puntata di Secret Invasion si è conclusa con la morte di Maria Hill, il colpo di scena dell’episodio 2 di Secret Invasion è stato che Nick Fury è sposato con una Skrull. Priscilla è apparsa nella sua forma Skrull durante i flashback dell’episodio 2 di Secret Invasion, incentrati su un giovane Gravik. È stata lei a presentare Gravik a Fury, spiegando che il giovane Skrull aveva perso i genitori. Presumibilmente, Priscilla e Gravik hanno avuto un forte legame.

Il fatto che Nick Fury abbia una moglie è stato menzionato per la prima volta in Captain America: The Winter Soldier, anche se ai tempi non era chiaro se Fury stesse dicendo la verità. In quell’occasione, Fury si presentò a casa di Steve Rogers, già consapevole che lo SHIELD era stato compromesso. Fury disse che si trovava lì perché sua moglie lo aveva cacciato di casa, portando Steve a dire “Non sapevo che fossi sposato“. Ora, l’episodio 2 di Secret Invasion conferma che Nick Fury ha davvero una moglie e che si tratta di una Skrull che ha incontrato dopo Capitan Marvel.

Da quanto tempo Nick Fury è sposato?

I flashback dell’episodio 2 di Secret Invasion si svolgono poco dopo gli eventi di Captain Marvel, che era ambientato nel 1995 e vedeva Fury allearsi con Carol Danvers per aiutare i rifugiati Skrull. L’episodio 2 di Secret Invasion esplorava l’idea che Nick Fury e Capitan Marvel avessero promesso di trovare una nuova casa per gli Skrull, il cui pianeta originario era andato perduto durante la guerra con l’Impero Kree. Priscilla era uno dei leader degli Skrull che si recò sulla Terra con Talos e aiutò Fury a formare una “unità Skrull” che avrebbe aiutato il pianeta in missioni segrete. È interessante notare che in questo flashback Priscilla aveva già un anello di fidanzamento con diamante.

Pertanto, Nick Fury si è sposato tra il finale di Captain Marvel e il flashback dell’episodio 2 di Secret Invasion. In altre parole, Nick Fury è sposato da 30 anni. Non è chiaro se Priscilla abbia continuato a lavorare per lo SHIELD e altre organizzazioni come SWORD o SABER durante questi 30 anni. Tuttavia, considerando che Gravik è risentito con Fury per non aver mantenuto la promessa di trovare una nuova casa agli Skrull, sarà interessante vedere come Priscilla affronterà questa insurrezione Skrull. Dopotutto, Priscilla ha contribuito a reclutare Gravik per l’operazione di Nick Fury.

La moglie di Nick Fury spiega 4 cose del MCU

La presenza della moglie di Nick Fury nell’episodio 2 di Secret Invasion cambia la lettura di diversi momenti del MCU. In primo luogo, Nick Fury, l’uomo i cui segreti hanno segreti, ha tenuto nascosta l’identità di sua moglie agli altri personaggi del MCU per tutta la durata di questo universo. In secondo luogo, la battuta di Fury “mia moglie mi ha cacciato” in The Winter Soldier non era solo una battuta usata dal direttore dello SHIELD per spiegare perché si nascondeva a casa di Steve Rogers: Fury ha davvero una moglie. Inoltre, Nick Fury ha contribuito a nascondere la famiglia di Occhio di Falco, come rivelato in Avengers: Age of Ultron. Questo ha ancora più senso dopo il finale dell’episodio 2 di Secret Invasion.

Infine, la moglie di Nick Fury spiega perché il personaggio di Samuel L. Jackson è così protettivo nei confronti degli Skrull. Naturalmente, Nick Fury è diventato amico di Talos e ha voluto aiutare gli Skrull in difficoltà il più possibile. Tuttavia, il finale dell’episodio 2 di Secret Invasion significa che la missione di Fury di aiutare gli Skrull è anche personale. Questo non fa che aumentare la tragedia della storia di Nick Fury in Secret Invasion, che non è riuscito a trovare una nuova casa agli Skrull e ora deve affrontare una ribellione Skrull sulla Terra.

Detto questo, Secret Invasion ha l’opportunità di mostrare un lato di Nick Fury che nessuno dei film ha mostrato.

Secret Invasion ha fatto il suo debutto il 21 giugno su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

FONTESR
spot_imgspot_img

CORRELATI