back to top

Tutti gli anime posticipati a causa Coronavirus [IN AGGIORNAMENTO]

Pensavamo che avremmo passato la quarantena guardando anime ma forse non sarà così… A causa dell’emergenza Coronavirus (COVID-19) la produzione anime è stata rallentata. Adesso però anche il Giappone è in lockdown e la situazione sta colpendo fortemente questa industria. Molti film e serie anime sono stati posticipati a data da destinarsi. Anche alcune serie che hanno iniziato la messa in onda da qualche settimana saranno ben presto interrotti. Ma quali serie? Questo articolo in continuo aggiornamento ve le segnalerà tutte.

AGGIORNAMENTO del 26/04/2020

The Promised Neverland – Seconda Stagione

Rimandata da autunno 2020 al 2021. Tutti i dettagli nel nostro post.

Fruits Basket – Seconda Stagione

L’uscita dell’episodio 4 e i successivi è posticipata a data da destinarsi.

Mahouka Koukou no Rettsouse ( The Irregular at Magic Hish School)

La messa in onda della serie è stata posticipata ad ottobre 2020.

Mewkledreamy

L’uscita dell’episodio 5 e i successivi è stata posticipata a data da destinarsi.

AGGIORNAMENTO del 22/04/2020

Boruto: Naruto’s Next Generation

Tutti i dettagli nel nostro articolo!

AGGIORNAMENTO del 20/04/2020

One Piece

TUTTI i dettagli nel nostro post

DIGIMON Adventure

Tutti i dettagli nel nostro post

Aggiornamento del 18/04/2020

Food Wars The Fifth Plate (Shokugeki no Souma: Gou no Sara)

Anime posticipati
Food wars

Trama: Soma Yukihira si è elevato a un grado superiore e ha finalmente a portata di mano quel che ha sempre desiderato: il primo posto nel Consiglio dei Dieci Eletti della Totsuki. Nel frattempo, è arrivato alla Totsuki l’invito a una gara culinaria mondiale chiamata “BLUE”, uno dei più ambiti tornei gastronomici per giovani cuochi in cerca di fama. Comunque, c’è stato un cambiamento nel sistema e nei temi della gara che sono ora fuori dal comune! L’atmosfera si fa frizzante con l’arrivo dei rivali! Dove li condurrà il “BLUE”? Lo shokugeki per decidere chi sarà il custode delle arti culinarie del mondo sta per iniziare!

L’uscita dell’episodio 3 e i successivi è rimandata a data da destinarsi. Qui i dettagli sulla nuova stagione

Black Clover

Anime posticipati
Black clover

L’uscita dell’episodio 133 e i successivi è posticipata a data da destinarsi. Qui i motivi per cui dover recuperare i precedenti episodi secondo noi!

Tutti gli anime posticipati!

Evangelion 3.0 + 1.0 (film)

Posticipato a data da destinarsi. Qui tutti i dettagli sul film!

Appare-Ranman

Anime posticipati

L’uscita dell’episodio 4 e i successivi è posticipata a data da destinarsi.

Sword Art Online Alicization War of Underworld

sword art online

Trama: Dopo una lunga scalata all’interno della Central Cathedral, Kirito, Eugeo ed Alice sono riusciti a giungere al cospetto di Quinella, l’Administrator che governa tutto il mondo di Underworld. Nonostante la vittoria conseguita che è costata la vita diEugeo e di Cardinal, la situazione non è migliorata per Kirito. L’Ocean Turtle, il complesso marino che ospita le apparecchiature su cui gira il mondo di Underworld è sotto attacco da parte di soldati di provenienza ignota. Per uscire dalla crisi, Kirito è chiamato a compiere una nuova missione in cui Alice sembra essere l’elemento chiave. Ma al tempo stesso sul mondo di Underworld incombe la profetizzata invasione da parte delle forze del Dark World..

Rimandato a luglio 2020. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

RE: Zero Starting a New Life in Another World – Seconda Stagione

Trama: Subaru Natsuki, un ragazzo ordinario, si ritrova catapultato in un mondo fantasy. Qui viene aggredito da un gruppo di banditi e salvato da una mezzelfa dai capelli argentati di nome Emilia. Subaru vuole stare al suo fianco ed aiutarla, ma il peso che porta sulle spalle è talmente grande da andare oltre ogni immaginazione… La seconda stagione prosegue con le (dis)avventure di Subaru nella tenuta Rosswall

Posticipato a luglio 2020.

Fate/Stay Night: Heaven’s Fell III Spring Song (film)

Trama: Maghi e Spiriti Eroici combattono e si affrontano nella Guerra del Santo Graal, al fine di ottenere la coppa onnipotente in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Una guerra distorta, dove una ragazza di nome Sakura Matou annega nell’oscurità a causa dei peccati commessi, e un ragazzo di nome Shirou Emiya si lancia nella furiosa battaglia per proteggere la ragazza che ama e fermare la Guerra. Illyasviel von Einzbern, conoscendo la verità che si cela dietro al conflitto, affronta il proprio destino, mentre Zouken Matou cerca di sfruttare Sakura per soddisfare i propri desideri.

Posticipato al 25 aprile 2020 (in Giappone)

Violet Evergarden: The Movie (film)

Trama: Il film sequel della serie anime Violet Evergarden. Su Netflix è disponibile il film Violet Evergarden: Eternity and Auto Dolls Memory.

Posticipato a data da destinarsi.

Amarsi, lasciarsi (film)

Trama: Gli amici Yuna e Akari sono completamente opposti: Yuna è un idealista, mentre Akari è realista. Quando il ruba cuori Rio e l’innocente Kazuomi si uniscono a loro, l’amore e l’amicizia diventano piuttosto complicati! Il manga omonimo di Io Sakisaka è disponibile in italiano per Planet Manga.


Posticipato a data da destinarsi. Tutti i dettagli nel nostro articolo

Given (film)

Trama: Film sequel della serie Given. In qualche modo, la chitarra che amava suonare e le partite di basket che trovava così divertenti hanno perso il loro fascino. Questo fino a quando Ritsuka Uenoyama ha incontrato casualmente Mafuyu Sato. Ritsuka aveva iniziato a perdere la sua passione per la musica, ma poi sente cantare Mafuyu per la prima volta. La canzone risuona con il suo cuore e la distanza tra loro inizia a cambiare.

Posticipato a data da destinarsi. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Idolish7 – Second Beat

Trama: Seconda stagione dell’anime Idolish7. Dopo i traguardi raggiunti nella serie precedente, gli Idolish7 sono pronti a ripartire, affermarsi ancora di più e diventare degli idol amati e conosciuti da tutti. I sette ragazzi sono galvanizzati all’idea di potersi esibire alla Zero Arena, il luogo in cui il mitico idol Zero tenne il suo ultimo concerto, e tutto sembra andare per il meglio. Purtroppo però i problemi di salute di Riku non sembrano dare tregua e la Takanashi Production non può far altro che pensare di apportare dei cambiamenti all’interno del gruppo.

L’uscita dell’episodio 5 e dei successivi è posticipata a data da destinarsi.

Tsukiuta The Animation Seconda Stagione

Trama: Il seguito della serie Tsukiuta The Animation. 12 idol protagonisti e 12 mesi per conoscerli. Da dicembre a maggio quelli che fanno parte del gruppo Six Gravity di Tokyo, mentre da giugno a novembre quelli che compongono il gruppo rivale Procellarum che provengono dal Giappone occidentale. Ogni episodio si concentra su un mese in particolare.

Posticipata a luglio 2020

Fuguou Keiji – Balance: UNLIMITED

Trama: Daisuke Kanbe è un detective ricchissimo che audacemente risolve casi in modi non convenzionali. Kanbe è assegnato alla “Divisione Crimini Moderni”, un’unità creata per tenere distanti agenti problematici dalle altre persone, qui conosce il suo partner: Katō. L’opera originale è ambientata dal 1975 al 1977 mentre l’anime nei tempi moderni.

L’uscita dell’episodio 4 e dei seguenti è posticipata al 16 luglio 2020.

My Teen Romantic Comedy SNAFU – Stagione 3

Trama: La terza stagione dell’omonimo anime. La storia è una commedia romantica incentrata su uno studente delle superiori dal temperamento antisociale di nome Hachiman Hikigaya, un ragazzo con una visione della vita distorta, che si ritrova senza amici né una ragazza. Nel sentire i suoi compagni parlare animatamente delle loro vite adolescenziali, Hachiman: “Sono una massa di bugiardi”. Interrogato sui suoi sogni per l’avvenire, risponde: “Non lavorare”. Un insegnante fa in modo che Hachiman si unisca al Club di volontariato, che è per combinazione frequentato anche dalla ragazza più carina della scuola: Yukino Yukinoshita.

Posticipata a data da destinarsi

No Guns Life Parte 2

anime posticipati

Posticipato a data da destinarsi

A Certain Scientific Railgun T

L’uscita dell’episodio 13 e i successivi è posticipata a data da destinarsi.

Dairy of Our Days at the Breakwater (Houkago Teibou)

L’uscita dell’episodio 4 e i successivi è posticipata a data da destinarsi.

The Misfit od Demon King Academy: History’s Strongest Demon King Reincarnates and Goes to School with His Descendants

Posticipato da aprile a estate 2020

Princess Principal Film

Posticipato a data da destinarsi

Cardfight!! Vanguard Gaiden

Posticipato a maggio 2020

Precure Miracle Leap: A Wonderful Day With Everyone

Posticipato a maggio 2020

Happy- Go – Lucky Days

Hatena Illusion

Jewelpet

Kukuriraige – Sanxingdui Fantasy

Doraemon The Movie Nobita’s New Dinosaur (film)

Posticipato al 7 agosto 2020

Crayon Shin-chan: Crash! Rakuga Kingdom and Almost Four Heroes

Posticipato a data da destinarsi

Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI