back to top

Crisi sulle Terre Infinite: ecco quali sono le nuove Terre conosciute nel Multiverso

Proprio come nell’evento a fumetti, Crisi sulle Terre Infinite ha distrutto innumerevoli mondi e posto fine al Multiverso come lo conoscevamo. Al suo posto, tuttavia, è nato un nuovo Multiverso che offre ai fan alcuni elementi interessanti, come la conferma che le serie della piattaforma DC Universe sono tutte su Terre diverse. Scopriamo insieme le terre che questo nuovo mondo post-crisi ha presentato.

Prendendo spunto dalla scena che vedete nel video qui sopra, abbiamo messo insieme una mappa aggiornata del Multiverso Arrowverse che riflette il nuovo layout dell’universo. Una grande differenza tra questa mappa e le precedenti è che stiamo elencando solo le nuove Terre che sono state mostrate dalla ricreazione del Multiverso. È del tutto possibile che tutti i mondi persi esistano in una nuova forma (tranne, forse, la Terra-38 poiché Supergirl ora esiste su Terra-Prime, e la Terra di Black Lightning) ma non è qualcosa che sappiamo per certo. Tutto ciò che sappiamo sono i sette mondi rivelati alla fine del crossover.

EARTH-PRIME

Dimenticate Terra-1, la Terra “principale” del nuovo Multiverso è ora conosciuta come Earth-Prime. Questo nuovo mondo vede l serie di Supergirl e Black Lightning unirsi al mondo di The Flash, Batwoman e Legends of Tomorrow. Sarà anche la sede della versione Arrowverse del concetto di Justice League, una prospettiva davvero entusiasmante per i fan.

Terra-2 ritorna! Il nuovo Multiverso sembra aver restaurato molte Terre, ma la cosa davvero interessante di questa nuova versione del mondo preferito dai fan è che ora è diventata la casa della serie tv di Stargirl e della sua versione della Justice Society of America. Come sappiamo, la serie DC Universe, sarà distribuita anche da The CW a partire dal suo esordio nella prossima primavera.

TERRA-9

Una Terra morta è risorta senza avere cambiamenti è quella dei Titans, già vista come Terra-9 nel primo capitolo del crossover.

TERRA-12

Anche Terra-12 fa parte del nuovo Multiverso e questo si rivela essere il mondo in cui esistono le Lanterne Verdi. Resta da capire se si riferisce a qualche prodotto vecchio come il film Warner o è proprio all’Arrowverse. Visto che Berlanti produrrà anche la serie di Lanterna Verde su HBO Max, la cosa più probabile potrebbe essere che si riferisca proprio al futuro show. In precedenza, Terra-12 era stata la casa di Harrison Wolfgang Wells del Council of Wells.

TERRA-19

Ecco quello che non ci aspettavamo: la Terra-19, in precedenza la casa di Gypsy e dei Collezionisti, è tornata ed è la casa di Swamp Thing. La serie DC Universe è stata cancellata dopo la messa in onda del primo episodio, con grande delusione dei fan. Tuttavia, almeno l’idea di Swamp Thing che vive nel Multiverso potrebbe accendere la speranza di un recupero della serie.

TERRA-21

La Doom Patrol di DC Universe si è presentata a modo suo su Terra-21! Abbiamo intravisto la squadra di eroi disadattati che danza nel prato della Doom Manor in una rapida occhiata alla loro Terra.

TERRA-96

Uno dei momenti più emozionanti della prima parte del è stata l’introduzione del Superman di Brandon Routh dalla Terra-96 nel Multiverso. I fan temevano poi per la sua sorte dopo il piano di Luthor, ma Terra-96 è risorta, e nell’apparizione finale sullo schermo di questo Superman, vediamo il personaggio volare intorno alla Terra, più o meno allo stesso modo in cui finì il primo film di Superman con Christopher Reeve. Come fece Reeve in quel film, il Superman di Routh sorride allo spettatore prima di volare via, mentre suona il tema iconico di John Williams e l’eroe non ha più il logo nero.

Quante altre Terre ci saranno da scoprire? Non ci resta che aspettare altri crossover o riferimenti durante le serie dell’Arrowverse.

Cosa ne pensate di Crisi sulle Terre Infinite? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche:

TUTTI GLI EPISODI DEL CROSSOVER

Ecco le date in cui sono andati in onda le puntate del crossover:

  • Supergirl: 8 dicembre – Parte Uno – RIASSUNTO
  • Batwoman: 9 dicembre – Parte Due – RIASSUNTO
  • The Flash: 10 dicembre – Parte Tre RIASSUNTO
  • Arrow: 14 gennaio 2020 – Parte Quattro RIASSUNTO
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020 – Parte Cinque RIASSUNTO

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI